Stai Cercando un Fisioterapista a Domicilio a Caserta ?
Bene, vediamo come aiutarti nella ricerca di un Fisioterapista laureato preparato da inviarti direttamente a casa tua.
Con noi, la riabilitazione fisioterapica arriva a casa dei pazienti malati di Covid-19 dimessi dagli ospedali
Per prima cosa, va chiarito in anticipo l’ambito in cui il fisioterapista dovrà lavorare:
-Fisioterapia Ortopedica
-Fisioterapia Neurologica
-Fisioterapia Respiratoria
-Fisioterapia Sportiva
Generalmente sono questi i campi medici in cui opera un Fisioterapista a Domicilio, e sopratutto le specializzazioni che deve possedere un bravo riabilitatore, per eseguire una buona fisioterapia a domicilio.
Va detto però che non tutte le patologie si prestano ad un trattamento domiciliare. Infatti è chiaro che va cercato un Fisioterapista a Domicilio a Caserta , in caso di sindrome da allettamento per persone anziane, problematiche alla colonna sopratutto in fase acuta, Artrosi e sindromi da disfunzione del movimento (persone anziane che tendono a muoversi sempre meno, e necessitano di Rinforzo dei muscoli ormai ipotonici).
I nostri fisioterapisti raggiungono a domicilio i pazienti o persone in quarantena, dimessi in continuità ospedale-territorio per bisogni riabilitativi, che presentino condizioni cliniche stabili e siano gestibili, in sicurezza, presso la propria abitazione, le strutture sociosanitarie o gli alberghi sanitari.
La riabilitazione a domicilio velocizza le dimissioni
“I pazienti dimessi dagli ospedali molto spesso hanno necessità dell’attivazione di percorsi riabilitativi ed il progetto che abbiamo elaborato nasce dal bisogno delle strutture ospedaliere di dimettere al domicilio, in tempi brevi, i pazienti positivi e clinicamente stabili – spiega il Dott. Ciro Guerriero – il nostro intervento ha una duplice valenza: da un lato ha ricadute senz’altro positive sulla salute dei pazienti e rafforza la gestione territoriale dei casi positivi; dall’altro, servirà ad ottimizzare l’utilizzo della risorsa posto letto che in questa fase è davvero preziosa“.
Il nostro studio di Fisioterapia e riabilitazione offre il servizio di Fisioterapia a Domicilio a Caserta, cercando di offrire il massimo della professionalità, badando al prezzo.
Chiama Ora 📞 +39 333 56 78 482
Naturalmente risulta chiaro, che un trattamento di Fisioterapia domiciliare, costa di più rispetto ad un trattamento nello studio. Il motivo va ricercato nel tempo che un fisioterapista deve dedicare a quel trattamento, nel recarsi a domicilio del paziente, nel trattamento generalmente con strumenti e supporti (lettino, elettromedicali..)e nel tempo per tornare al proprio studio: in una città come Caserta, il tempo di media per ogni terapia è di circa 1 ora e mezza, ecco perchè la fisioterapia a Domicilio costa mediamente di più di una terapia eseguita presso il nostro studio.
Infatti Ci sentiamo sempre di consigliare il trattamento Domiciliare, in una prima fase, quando appunto il paziente è impossibilitato a raggiungere lo studio, ma appena possibile, cerchiamo di proseguire la terapia a studio.
Abbiamo un servizio di Navetta che prevede il prelevamento del paziente a casa, il trasporto fino allo studio in Corso trieste 211, e il trasporto di nuovo direttamente a casa.
Molti ci chiedono i Costi per una seduta di un Fisioterapista a Domicilio a Caserta
Non è facile rispondere a questa domanda, in quanto i prezzi di una terapia sono molto variabili:
Mediamente possiamo parlare di costi che sono compresi tra i 30 Euro e i 80 euro.
In che zone offrite il servzio di Fisioterapia a Domicilio Caserta?
Il nostro studio di fisioterapia e riabilitazione si trova proprio nel centro di Caserta, in Corso Trieste 211, per cui offriamo il nostro servizio domiciliare nel raggio di circa 10 km.
I nostri Fisioterapisti sono disponibili ad orari Flessibili in accordo con le esigenze del paziente, e della famiglia.
Prenota Ora 📞 +39 333 56 78 482
Le sedute di fisioterapia in tempo di Covid
Il fisioterapista dovrà applicare alcuni accorgimenti importanti mentre opera i propri servizi. Nel dettaglio:
- illustrare al paziente le precauzioni standard e di igiene respiratoria;
- potenziare l’igiene delle mani secondo istruzione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità prima e dopo che ogni paziente entri in contratto con altre superfici;
- non usare lo stesso paio di guanti per più di un paziente (inoltre, i guanti non sostituiscono la necessaria igiene delle mani);
- far adottare la mascherina da coronavirus alle persone che abbiano sintomi e che, quindi, potrebbero veicolare l’eventuale presenza del virus;
- visto che in fisioterapia i contatti sono molto ravvicinati, è consigliato al professionista di indossare mascherine e farle indossare ai pazienti stessi.
E per i trattamenti a domicilio?
Le linee guida dell’AIFI rispondono anche a questa domanda. Di seguito, i consigli:
- rivalutare le prese in carico garantendo l’accesso domiciliare ai soli pazienti su cui il trattamento non può essere eseguito da caregiver formato o non può essere procrastinato;
- accertarsi telefonicamente se nel nucleo familiare del paziente esistono casi di sintomi specifici riconducibili al nuovo Coronavirus;
- in caso di accesso domiciliare, impiegare i dispositivi di protezione e le procedure di igiene delle mani e degli ambienti;
- Evitare gli accessi in domicili di pazienti in isolamento o conviventi con persone in isolamento, eccetto in casi specifici decisi dalla propria struttura.
Per avere maggiori informazioni, è possibile consultare online il documento dell’AIFI.
Lascia un commento