Il problema non è nuovo ma, proprio per questo motivo, diventa ogni giorno più pesante. A Tuoro buio pesto. VIDEO
Gli abitanti stanno portando pazienza per un po’, giusto il tempo per consentire ad Enel di ripristinare i collegamenti elettrici saltati. Ma le settimane passano invano e alcuni di loro segnalarono a chi di dovere la questione, delicata sotto il profilo della sicurezza veicolare e non solo. I malintenzionati, si sa, preferiscono agire nell’ombra e qui ci troviamo addirittura al buio completo. Purtroppo le segnalazioni non hanno trovato qualcuno disposto a raccoglierle. A distanza di 30 giorni, la situazione è rimasta tale e quale, mentre lo scontento dei residenti và aumentando.
«In tanti sono tornati a chiedermi negli ultimi giorni il mio intervento – precisa il presidente di Caserta kest’è , che proprio nella frazione detiene degli iscritti – perché davvero non si capisce come Enel, che ha in appalto la gestione dell’illuminazione pubblica, non sia riuscita a risolvere il problema a distanza di tanto tempo. L’amministrazione comunale non c’entra nulla, ma è logico che i cittadini di Tuoro, frazione di Caserta la prendano come punto di riferimento».
Il ritorno all’ora solare è ormai vicino (domenica 29 ottobre) e, con essa, il restringimento delle ore quotidiane prive di luce naturale. Adesso che la “denuncia” è diventata pubblica, è troppo sperare che entro i prossime ore possa tornare ad avere l’illuminazione pubblica che le spetta?
Lascia un commento