CASERTA – In questa terra, c’è chi al di là dello schieramento politico, oggi riesce a fare gruppo, per fare rete ed aiutare qualche volta, chi è meno fortunato. Vi raccontiamo una storia che al momento ha un lieto fine.
Ricordate la triste vicenda del Sig D’ angelo, per tanti Enzo il malato oncologico che pernottava sotto il comune con la compagna Elena, che poi veniva successivamente ricoverato presso ospedale di Arienzo?
Ebbene il Sig. Enzo aveva finito il periodo massimo di degenza e si rendeva noto che stava per essere dimesso, e non avendo dimora sarebbe ritornato sotto i portici del comune.
L’ allarme lanciato tramite il noto social facebook da Manuela De Santi , amica della sfortunata coppia , la quale taggava il presidente di casertakest’è Ciro Guerriero, sempre attento a simili tematiche, di attivarsi e intervenide dando voce facendo anche da cassa di risonanza. Per onor del vero Ciro Guerriero immediatamente gira il messaggio all’ex vicesindaco Mirella Corvino , ora assessore alle politiche sociali del Comune di Caserta , mettendosi in contatto anche Antonio De Falco , presidente dell’ associazione ” Riprendiamoci Caserta” che avallava l’emergenza mettendosi in contatto anchegli con la Corvino.
La triade e’ proseguita anche la mattina dopo ,il De Falco aveva chiamato la sig Antonietta D’ Albenzio, presidente dell’ associazione ” Angeli degli ultimi” che fino ad allora si era presa cura di Enzo per accettarsi sulle condizioni dell’ uomo.
Alle 12 , nonostante I numerosi tentativi fatti dalla disponibilissima assessore Corvino ancora non si era riusciti a trovare una soluzione idonea al caso ma poi improvvisamente la svolta, una casa di cura di Sessa Aurunca ” Erredue srl” si e’ detta disponibile ad accogliere Enzo gratuitamente nella propria struttura.
Viene chiamata ancora una volta l’ assessore Corvino , alla quale viene comunicato il numero di telefono della struttura alla stessa invitandola a presentarsi essendo l’ organo istituzionale del comune di Caserta.
Maddalena Corvino contatta Erredue srl chiudendo positivamente la trattativa, riuscendo a far ospitare Enzo e la compagna Elena. Finalmente avranno una stanza e una struttura pronta ad accoglierli.
Antonio De Falco , contatta Antonietta D’ Albenzio , per darne lieta novella e accompagnare i due a Sessa Aurunca. Dalla Sig.ra D’Albenzio si apprende con enorme ‘gioia‘ che don Antonello Giannotti, parroco della chiesa del Buon Pastore , colui, che la mattina aveva dichiarato di non poter ospitare la sfortunata coppia perche’ le stanze erano in ristrutturazione , nel pomeriggio è disponibile ad accoglierli anche se momentaneamente. I miracoli esistono, bisogna credere!
Una storia triste sotto l’ aspetto sociale ma molto ricca sotto quello umano.
Pubblicamente si ringraziano gli attori della vicenda: Maddalena Corvino assessore Ciro Guerriero di Caserta Kest’è, Antonio De Falco di Riprendiamoci Caserta, alle Sig. Antonietta D’ Albenzio e Manuela De Santi, un plauso alla struttura ‘Erredue srl’ per la disponibilità mostrata, ma si ringrazia colui che ha messo in pratica le parole di Papa Francesco….don Antonello Giannotti.
Forza Enzo, forza Elena abbiate fede!
Lascia un commento