CASERTA – Beh, per questo siamo MOLTO famosi: FORTI con i deboli e DEBOLI con i forti. Vuoi mettere?? E’ molto più semplice multare un’ ITALIANA, lei difficilmente reagirebbe, forse troppo EDUCATA, CIVILE mentre un migrante o clandestino o zingaro potrebbe reagire tagliandoti la gola. Meglio MULTARE GLI ITALIANI perchè siamo un POPOLO DI CAPRE!!
Una ragazza italiana è salita sul treno per Napoli centrale , senza biglietto, ed è stata giustamente multata. Seduta vicino a lei, però, c’era una senegalese anch’essa priva del titolo di viaggio, ed è stata lasciata andare.
È successo a Caserta, dove evidentemente per poterla fare franca è sufficiente non avere la cittadinanza italiana. “Accanto a mia figlia – ha raccontato la madre della ragazza – c’era una extracomunitaria la quale era senza biglietto ma non è stata multata. ”. La studentessa adesso dovrà pagare la multa, mentre l’immigrata se l’è cavata con un richiamo verbale e niente più. “Voglio protestare – ha ribatito la donna – mia figlia ha sbagliato, per carità.
Ma deve esserci per tutti gli utenti lo stesso trattamento. Non è possibile che si chiuda un occhio con gliextracomunitari e invece si applichi alla lettera quanto previsto dal regolamento aziendale con gli italiani”.
Quale sia il motivo di un tale comportamento discriminatorio nei confronti degli utenti italiani non è dato saperlo. Eppure è possibile immaginare che molte volte, sia sui treni che sugli autobus, da parte dei controllori vi sia una certa paura nell’affrontare gli extracomunitari che senza biglietto salgono sui mezzi pubblici. Quello della ragazza di Caserta, infatti, non è un caso isolato. Succede spesso che cittadini stranieri senza biglietto, piuttosto che essere multati, vengano invitati a scendere per evitare reazioni scomposte. Come quelle a colpi di machete di cui sono stati vittime il macchinista e il controllore alla stazione di Villapizzone a Milano.
Quest’oggi alla stazione di Caserta, è stato necessario l’intervento degli agenti della Questura, per convincere una decina di migranti, a scendere dal treno regionale, per Napoli, pretendevano di viaggiare senza pagare il biglietto. Quando i controllori gli hanno fatto notare che, senza il ticket per il viaggio, non sarebbero potuti partire, gli immigrati hanno reagito affermando di non avere i soldi per acquistarlo.In molti si sono risentiti di questa situazione tanto da dover far intervenire la POLFER , che non senza difficoltà è riuscita a tenere a terra i senza biglietto.
Lascia un commento