Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Buca sulle strisce pedonali: inciampa sul Corso Trieste anziana donna

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Buca sulle strisce pedonali: inciampa sul Corso Trieste anziana donna

CASERTA – Fino a quando le buche stradali danneggiano le automobili, diciamo che duole solo il portafogli. Ma quando a farsi male è una persona – donna o uomo che sia – dovremmo un attimo fermarci e riflettere.

Alle 17, 50 circa, un’anziana donna è inciampata sulle strisce pedonali sul Corso Trieste all’incrocio con via Colombo. Le cause della rovinosa caduta sono da addebitare ad una buca molto pericolosa, sita al centro dell’attraversamento pedonale

Una buca che è costata cara alla donna – una settantenne casertana – la quale è caduta al suolo, occupando tutta la carreggiata.  L’anziana donna si è subito agitata, richiamando l’attenzione dei residenti. Subito qualcuno si è avvicinato, chi l’ha aiutata a rialzarsi, chi a portarle dell’acqua, altri offrendole la sedia.

Passata la fase di agitazione, la donna ha continuato ad accusare dolore al ginocchio, spalla sin, le saltava la dentiera con fuoriuscita di sangue dal volto, motivo per il quale i residenti hanno allertato il 118. Nel frattempo, la donna ha sfogato tutta la sua rabbia: “Ma non è possibile, quella maledetta buca non si vedeva. Non si può stare tranquilli neanche sulle strisce pedonali, chiamate mia figlia vi prego”.

Uno dei commercianti che ha prestato soccorso ha poi raccontato: “Quella stessa buca mi è stata fatale qualche settimana fa, si è pensato mettere le fioriere pedane che servono solo a ricettacolo per i topi”

Poco dopo è arrivata la figlia, che preferisce accompagnare personalmente la madre al Pronto Soccorso. Alcuni passanti:”Caserta è piena di queste buche; qui se non ci diamo una mossa noi, dormono tutti. Noi denunceremo il fatto, e vedremo cosa succederà”.

Stesso incidente potrebbe capitare anche a chi guida un motorino o una bicicletta. E chi sarebbe il responsabile?

Un misfatto che, insieme ai numerosi articoli da noi pubblicati circa il rimborso che il Comune ha dovuto sborsare per gli incidenti causati dalle cattive condizioni del manto stradale, dovrebbe far riflettere a Palazzo di Città. È più conveniente pagare tutti i cittadini che cadranno su quella buca o che riporteranno danni alla propria vettura, o sistemare la buca? Meglio prevenire o curare?

Per l’ardua sentenza non sarà il caso di assumere un tecnico esperto: non ci vuole molto per capire che una buca su un attraversamento pedonale fa quasi ridere. È l’immagine simbolica del nostro paese, che la dice lunga sullo stato di abbandono in cui versa.

Ci auguriamo che venga pianificato presto un intervento sulle buche stradali della nostra città, che sono tantissime e si moltiplicano giorno dopo giorno.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie