CASERTA – Continua lo stato di agitazione degli ex dipendenti della ditta di pulizie della Provincia, che hanno occupato e protestano fuori la stanza del Presidente ff Silvio Lavornia.
Il motivo della protesta è che nei giorni scorsi tramite MEC si era tenuta la gara di appalto per aggiudicare ad una nuova ditta le pulizie all’ interno del palazzo.
Tra le 68 aziende iniziali, il MEC ne ha selezionate 5 delle quali ben 3 hanno rinunciato e fra le due rimaste l’ ha spuntata ” FUTURA AMBIENTE” , una ditta di Piedimonte Matese.
Tutto secondo logica fino a quel momento ma ieri mattina la triste e ” strana” notizia, triste perché dei 19 lavoratori impegnati con la SAMIR all’ interno del palazzo solo 3 sono stati assunti dalla ” FUTURA AMBIENTE”, ” strana” perché sembra che la scelta dei tre fortunati sia stata fatta senza il criterio logico che prevede l’ integrazione in primis delle persone sposate con monoreddito, poi quelle con piu’ anni di servizio.
Sulla questione sono intervenuti in maniera decisa i due rappresentanti delle sigle Sindacali, Vincenzo Bellopede della FILCAM CGIL e Gianfranco Spano’ della UIL , i quali hanno già annunciavano battaglia . Pare che da quando hanno appreso la notizia i due, stiano cercando invano di mettersi in contatto con i rappresentanti della ditta ” FUTURA AMBIENTE “per chiedere spiegazione in merito, ma nulla di fatto.
Il vice segretario generale dott. De Sarno, l’ unico in questa situazione disposto a metterci la faccia dopo l’intervento della DIGOS , sul posto perchè la situazione che andava degenerando, riferiva aigli ex dipendenti che, era riuscito a mettersi in contattato con i responsabili della ditta “FUTURA AMBIENTE” i quali avrebbero dato la propria disponibilita’ ad incontrare i rappresentanti sindacali di categoria questa mattina, lunedi’4 settembre ore 10, 30 presso il palazzo della Provincia…ciò non è avvenuto, ed ora sono sull’uscio della porta del Presidente…
Lascia un commento