Il cimitero di Aversa è al centro di un dibattito riguardante la manutenzione . Pasquale D’Agosto, esponente de “La Politica che serve”, ha evidenziato la necessità di una manutenzione costante, sottolineando che “i locali sono in condizioni pietose. L’umidità ha ormai rovinato l’intonaco del soffitto. Le infiltrazioni di acqua piovana sono evidenti”. Ha quindi sollecitato un intervento urgente per eliminare il degrado presente.
In risposta, l’assessore Francesco Sagliocco di “Noi Aversani” ha dichiarato che “a dicembre abbiamo dato il via all’apertura delle buste dei partecipanti alla gara indetta in precedenza. La verità è che sono stati necessari tempi più lunghi perché alla gara hanno partecipato ben 80 ditte e non è stato semplice agire in tempi brevi, abbiamo dovuto esaminare tutte le offerte. Ma, oramai, siamo in dirittura d’arrivo. In questa prima fase saranno eseguiti lavori per sessantamila euro”.
Riferisce Biagio Ciaramella una dichiarazione dell’assessore al ramo che noi come associazioni non condividiamo, aspetteremo che venga fuori tutta la verità
Oltre alla camera mortuaria, il cimitero di Aversa presenta altre criticità, come la necessità di una manutenzione ordinaria per il verde e la riparazione dei loculi soggetti a infiltrazioni. Queste problematiche hanno portato alla formazione di un comitato civico che monitora costantemente la situazione e segnala le inefficienze all’amministrazione comunale.
Per ulteriori informazioni sui servizi cimiteriali, è possibile consultare il sito ufficiale del Comune di Aversa.
Inoltre, un video del 2017 documenta le proteste dei titolari dei loculi riguardo alla scarsa manutenzione del cimitero.
Lascia un commento