Sono partiti dei lavori per quanto riguarda anche delle linee degli autobus per la circolazione di Caserta.
Ma ecco una ricostruzione di quanto accaduto per quanto concerne la installazione anche di palline luminose lungo alcune strade del capoluogo di Caserta.
I lavori Annunciate con la conferenza stampa che a dicembre dell’anno scorso presentava in nuovo piano di mobilità di Caserta, è iniziata da parte delle squadre tecniche l’installazione delle paline digitali. Previste in numero di 220 alla fine dei lavori e collocate alle varie fermate dei diversi itinerari urbani, consentiranno, grazie a display luminosi, di conoscere in tempo reale la posizione del mezzo pubblico, il previsto tempo di arrivo, gli eventuali ritardi legati al traffico ed ogni altra informazione sulla circolazione cittadina.
Sarà un bel progresso, una volta a regime, considerato che le attuali paline grafiche e con codice barre di fatto inservibile si sono rivelate di nessuna utilità pratica per gli utenti.
I lavori proseguiranno anche per alcuni giorni per consentire di finire la installazione di tali dispositivi elettronici.
Lascia un commento