Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, ,

Luciano Ligabue utilizza la Reggia di Caserta per foto e concerto ma, la conferenza stampa avviene a Napoli

Avatar Redazione
Home > Spettacoli > Luciano Ligabue utilizza la Reggia di Caserta per foto e concerto ma, la conferenza stampa avviene a Napoli

In vista dell’evento di Luciano Ligabue davanti la ‘nostra’ Reggia, si mette in luce come Caserta venga spesso trascurata nonostante il suo straordinario valore culturale e artistico.
La domanda che si pongono in molti è: perché tenere una conferenza stampa a Napoli per un importante evento che si terrà a Caserta, non in una location qualunque ma nella Reggiadi Caserta, patrimonio UNESCO?

La Reggia, scelta da Ligabue per la sua bellezza e unicità, meritava di essere il cuore dell’evento, non la solitacomparsa sacrificabile.
“Caserta è stanca di essere sfruttata come una scenografia, senza ricevere la giusta attenzione. Il nostro patrimonio non può essere un semplice sfondo per progetti che poi deviano l’attenzione verso altre realtà. Questa è l’ennesima e non ultima di certo occasione mancata non solo per la città, ma per tutto il territorio, che avrebbe potuto beneficiare di un evento capace di accendere i riflettori su una delle sue eccellenze.
“Invitiamo gli artisti e i promotori culturali che tanto dicono di tenere ai colori di Caserta, a considerare con maggiore sensibilità e rispetto le città e i luoghi che scelgono di coinvolgere nei loro progetti, evitando dinamiche che continuano a penalizzare Caserta. CASERTA kest’è con orgoglio, non denigatorio. afferma Guerriero ex candidato sindaco”

Il programa del LigaVillage alla Reggia di Caserta

A Caserta ci sarà una grande festa in un luogo apprezzato in tutto il mondo che per due giorni ospiterà un vero e proprio LigaVillage: la famosa Ligastreet che accoglierà i fan presenti il 21 giugno alla Rcg Arena di Reggio Emilia, infatti, si trasformerà per l’evento campano nel Ligavillage e verrà posizionato nei cortili interni della Reggia e nell’area circostante. Il LigaVillage aprirà alle ore 12:00 di venerdì 5 settembre e, come per Reggio Emilia, sarà diviso in diverse aree tematiche che permetteranno al pubblico di entrare nel mondo di Ligabue con una serie di attività: dalla mostra fotografica ai memorabilia, passando per il merchandising dedicato ed esclusivo, dai punti ristorazione all’area cinema, dal campeggio all’area sportiva, un’area kids e molto altro.

I biglietti per la nuova data de “La notte di Certe notti” alla Reggia di Caserta (prodotto e organizzato da Friends&Partners e ZooAperto) saranno disponibili su Ticketone dalle ore 11:00 di mercoledì 4 dicembre. Per gli iscritti al Bar Mario i biglietti saranno in prevendita dalle ore 16:00 di sabato 30 novembre, fino alle ore 09:00 di martedì 3 dicembre.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie