Una villa dei resti di alcuni reperti si tratta di una villa Romana a seguito di una serie di scavi effettuati più precisamente a Cancello Arnone.
La scoperta archeologica effettuata sembra possa trasportarci nel passato per immergersi nella splendida cornice di una epoca dimenticata.
La riscoperta di tale reperto archeologico è venuta a galla a seguito di una serie di scavi nell’ambito di un progetto della ENEL Green Power, e sarà integrato con l’apporto di altro si cercherà di creare un delle sinergie con il glorioso passato ed un futuro più green magari anche sostenibile.
Tale ritrovamento costituisce ad ogni modo una opportunità di studio e di ricostruzione.
Il sopraintendente Mariano Nuzzo ha rilasciato queste dichiarazioni ” Il nostro territorio ci consegna un’ altra straordinaria testimonianza del passato. Le indagini svolte hanno portato alla luce un tesoro inestimabile, di valore ma anche di fonti documentali indispensabili alla comprensione del passato e ricerca e storica archeologica . Il notevole risultato raggiunto sigla l’importanza della cooperazione tra le Istituzioni e i privati ricordandoci il valore delle azioni di tutela svolto da quelle che sono le varie sopraintendenza e per la conservazione del patrimonio culturale nostro”.
Lascia un commento