Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Casertana sonora batosta al Pinto, gli elefanti passano al Pinto

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Sport > Calcio > Casertana sonora batosta al Pinto, gli elefanti passano al Pinto

Le due squadre si studiano in apertura, Bakayoko prova subito a rompere l’equilibrio con uno scatto sulla zona sinistra ma viene messo giù: il direttore di gara lascia continuare. Tegola per i rossazzurri all’11’, Lunetta non riesce a continuare e Toscano deve effettuare il primo cambio con l’ingresso di Ierardi.

All’8’ Lunetta mette in mezzo per Montalto, che non colpisce bene. Al 18’ la gara sembra mettersi bene per i falchetti: ottimo lancio di Zanellati per Mancini, che, inserendosi nella difesa etnea, si apre un corridoio ed infila Adamonis per l’1-0. Sembra tutto più facile e i falchetti provano varie verticalizzazioni lunghe che per poco non fanno pervenire al raddoppio. Al 27’, però, Anastasio mette dalla sinistra sul secondo palo un cross che Guglielmotti trasforma nell’1-1. Seguono momenti di equilibrio, con comunque più Casertana che Catania. Nel secondo tempo, la partita è molto combattuta e le squadre si affrontano a viso aperto a centrocampo, cercando il guizzo vincente lì davanti, dove mancano azioni pericolose. Al 67’ azione personale di Bakayoko, che calcia fuori. L’unica punta, Raul Asencio, è però troppo isolata e fuori dal gioco, tanto che Iori la cambia inutilmente con Iuliano (72’). Al 79’ l’irreparabile: traversone di Anastasio che trova il tocco facile dentro di Jimenez per l’1-2. La Casertana ora attacca freneticamente, senza costrutto e senza ragionare. Iori inserisce anche Satriano, ma è inutile. Arriva persino l’1-3 con la discesa di Jimenez sulla destra e il colpo facile dell’ex serie A Inglese (92’).

Si registra dunque la seconda sconfitta in campionato, tra una settimana c’è il derby contro l’Avellino al Partenio-Lombardi.

Il tabellino

Casertana (4-2-3-1): Zanellati; Mancini, Gatti, Bacchetti, Falasca; Damian (83’ Capasso), Collodel; Carretta (72’ Deli), Proia (59’ Paglino), Bakayoko (83’ Satriano); Asencio (72’ Iuliano). A disposizione: Pareiko, Vilardi, Fabbri, Salomaa, Matese, Bianchi, Rocca. Allenatore: Iori

Catania (3-4-2-1): Adamonis; Anastasio, Castellini, Di Gennaro; Guglielmotti (46’ Raimo), Carpani, Verna, Lunetta (11’ Ierardi); Stoppa (60’ D’Andrea), Luperini (76’ Jimenez); Montalto (46’ Inglese). A disposizione: Bethers, Butano, Celli, Quaini, Gega, Forti. Allenatore: Toscano

Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze

Marcatori: 18’ Mancini (Cas), 27’ Guglielmotti (Cat), 79’ Jimenez (Cat), 92’ Inglese (Cat)

 

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie