Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

A S. Maria Maria Capua Vetere il festival della storia il prossimo week end

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Attualità > A S. Maria Maria Capua Vetere il festival della storia il prossimo week end

S. Maria C. V . –   Nella città di S. Maria Capua Vetere in provincia di Caserta, vi sarà una rappresentazione medioevale il festival della storia presso il centro regionale ippico della  città del foro.

Ebbene nel prossimo week end ci saranno delle all’ interno del centro ippico delle rappresentazioni teatrali, oltre che accampamento del re, mercatino medioevale, cavalli e cavalieri, falconeria didattica, giochi e sport dell’epoca, torneo dei rioni cittadini, corteo storico, musica, musicisti, giullari, inoltre mangia fuoco, stand enogastronomici,  area food e ristorazione.

Nelle giornate del 21 e 22 settembre  2024,  dalle ore   17.30 alle ore 22.30 presso il centro Regionale Ippico della città di S. Maria Capua   Vetere.

Anche quest’anno il Centro regionale Incremento Ippico di via Caserta, propone una serie di manifestazioni che vanno sotto il logo di “Festival della storia” che comprenderà spettacoli, sfilate in costumi d’epoca, visite al museo delle carrozze, stand culinari e prodotti locali.

In particolare, il 29 settembre prossimo sarà rappresentato il monologo “Roberto d’Angiò, il re saggio” scritto e recitato dall’attore Jury Monaco che racconterà del personaggio storico che fu re di Napoli e che nacque proprio a santa Maria Capua Vetere nel castello di via d’Angiò ove ora è allogato il museo archeologico dell’antica Capua. Lo spettacolo, completamente gratuito, si svolgerà con inizio alle ore 18, 19, 20 e 21 con prenotazione obbligatoria ed in gruppi di non più di sessanta persone.

 

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie