CASERTA – Emiliano Casale il più votato dell’ultima tornata amministrativa ha rassegnato le dimissioni irrevocabili da vicesindaco, dopo il consiglio comunale di oggi in cui è stato protagonista anche con il regolamento sugli orari della movida.
Dopo aver fatto votare e passare le sue proposte, tra cui la modifica con un incremento di orario per i locali durante il quale è possibile trasmettere la musica, ha serenamente comunicato la sua decisione.
In calce la lettera indirizzata al sindaco già da tempo a quanto ci viene riferito:
Ill.mo Signor Sindaco,
con immenso rammarico ritengo doveroso comunicare a lei le mie dimissioni da assessore e vicesindaco in maniera irrevocabile.
E’ stata una scelta sofferta e ragionata ,avendo in questo momento bisogno di chiarire la mia posizione processuale che mi ha visto coinvolto nell’inchiesta dei mesi scorsi.
Dimostrerò certamente la mia estraneità ai fatti, confidando nella magistratura e nel suo operato ,ed e’ per questo che Voglio dare un segnale distensivo a me, alla mia famiglia, ai miei elettori, ai cittadini tutti, al Consiglio Comunale e a tutti quelli che fino ad oggi mi hanno incoraggiato ad andare avanti, ma voglio affrontare questo momento nel modo che ritengo più degno, da uomo libero, da cittadino.
Mi sento sereno con la coscienza, soprattutto per l’impegno profuso in questi anni da amministratore pubblico della mia città, lavorando sodo e rinunciando a molte cose che hanno riguardato soprattutto la mia sfera personale per dedicarmi anima e corpo alla mia amata città.
Continuerò a fare politica come ho sempre fatto, in contatto diretto e costante con i cittadini, perché l’ascolto e l’impegno nella risoluzione dei problemi sono una prerogativa imprescindibile della sana politica!!!
Lascia un commento