Caserta – Il deputato Francesco Emilio Borrelli in trasferta a Caserta. ha percorso a piedi un tratto di via Nazionale Appia per documentare le pessime condizioni delle strade cittadine e delle arterie periferiche, che è sempre più delicata. A rendere ancora più fragile la situazione sono anche i cantieri in corso, in particolare quelli sempre invasivi della posa della fibra e in alcune zone anche i lavori per le piste ciclabili.
In alcuni casi si tratta di veri e propri crateri che rendono sempre più travagliata la circolazione delle auto e pericolosa quella delle moto. Si rischiano pneumatici, sospensioni e nel peggiore dei casi, sulle due ruote, rovinose cadute. Occorre quindi molta cautela e attenzione perché la situazione è destinata solo a peggiorare. Con il ritorno della stabilità meteorologica sarà possibile fare una conta dei danni e porre almeno qualche pezza al manto stradale decisamente compromesso.
Vogliamo ricordare all’amministrazione – dichiara Guerriero – le piazzette comunali come il cimitero, sono in uno stato di abbandono, con presenza di erba alta, piante non potate e spesso presenza di rifiuti; le strade presentano buche, spesso rattoppate alla meno peggio, e marciapiedi non percorribili da carrozzelle e passeggini, altro che strada maestra.
Lascia un commento