Si va verso le elezioni in altro comune a distanza di circa 4 km da Caserta ossia Casapulla.
Varie indiscrezioni su quelle che sono, liste e candidati. Ad ogni modo si puo’ dire che sarebbero in corsa due candidati ossia Ferdinando Bosco ed Anna di Nardo.
Tra i vari candidati alla fascia Tricolore, vi era Renzo Lillo il quale però ha abdicato e ha rinunciato alla candidatura.
Per cercar di capire qualche altro movimento all’ interno dei vari schieramenti giova qualche altra precisazione ossia che Sarogni lascia il timone della sua squadra ad Anna Di Nardo.
Già assessore e consigliere comunale, prova a sfidare il medico Bosco e a portare una ventata nuova alla politica casapullese con il sostegno di Sarogni da un lato e di Francesco Trepiccione dall’altro. Il nome scelto per la lista dovrebbe essere “Per Casapulla”. A sostegno della Di Nardo altri volti già noti alla politica casapullese ma anche new entry.
In molti si chiedono quale posizione assumerà il sindaco uscente ossia Renzo Lillo, cosa proverà a fare ossia se sosterrà Bosco e la maggioranza che però lo hanno lasciato a piedi oppure l’opposizione, che è stata ‘clemente’ con lui in questi 5 anni di mandato ma con cui non ha trovato l’accordo per ottenere la ricandidatura a sindaco.
«Si sta lavorando alla composizione di una lista che, integrando e migliorando il gruppo esistente, possa continuare il lavoro positivo fino ad oggi svolto e, soprattutto, porsi nuovi obiettivi per il miglioramento del territorio e della crescita sociale ed economica della nostra comunità» – afferma il sindaco di Casapulla Renzo Lillo.
Lascia un commento