Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Giovane incastrata con la mano, vigili ed equipe medica evitano l’amputazione

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Giovane incastrata con la mano, vigili ed equipe medica evitano l’amputazione

Piedimonte Matese- Intorno alle ore 15:30, una squadra di soccorso dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, proveniente dal distaccamento di Piedimonte Matese, è intervenuta tempestivamente nella via dei Pioppi del comune di Piedimonte Matese.
Il loro obiettivo era di salvare una giovane donna di 29 anni che ha subito un infortunio durante il suo lavoro presso un’azienda di produzione di gelati.
I Vigili del Fuoco hanno trovato la ragazza incastrata con la mano sinistra in una delle macchine impastatrici presenti nel reparto di produzione. Con tecniche sofisticate e l’utilizzo di attrezzature specialistiche, sono riusciti a rimuovere una porzione della macchina ingranaggi, liberando la mano della paziente.
Grazie alla rapida azione dei soccorritori e al loro efficace intervento, la ragazza è stata subito trasportata in ambulanza al vicino ospedale di Piedimonte Matese per le necessarie cure mediche. Dopo un’attenta valutazione delle condizioni dell’arto, è stato deciso di sottoporre la ragazza a un delicato intervento chirurgico al fine di evitare l’amputazione della mano. Le lesioni ossee, le fratture e le lesioni tendinee erano importanti, ma grazie alla brillante professionalità del team medico, la paziente ha potuto evitare questa drastica soluzione.
Durante l’intervento, sono state fatte una sintesi delle fratture delle dita, una valutazione dei piani tendinei e si è valutata l’esecuzione di plastiche cutanee alle dita stesse. Grazie alla competenza dei Dr.ri Gabriele Scaravilli e Roberto Rossi, insieme all’equipe degli infermieri della Sala Operatoria e al Tecnico di Radiologia, l’intervento è stato un successo.
L’Ospedale di Piedimonte Matese si appresta ad arricchirsi dell’Unità Operativa di Chirurgia della Mano, che sarà in grado di offrire ulteriori servizi alla comunità. Quest’ultimo episodio è un esempio delle premesse a favore dell’utenza che questa nuova Unità Operativa potrà garantire

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *