Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

GUERRIERO : ‘CASALE MANTIENE L’ IMPEGNO PRESO CON LA CITTA’ E NON SOLO’

Avatar Redazione
Home > Caserta > GUERRIERO : ‘CASALE MANTIENE L’ IMPEGNO PRESO CON LA CITTA’ E NON SOLO’

CASERTA –  Come preannunciato il 12 marzo c.a. su questo giornale on line, riaprirà domani il parcheggio nell’ex caserma Pollio. Di fatto come preannunciato nel corso dell’ultimo incontro tra il Presidente cittadino  di INDIPENDENZA Ciro Guerriero e ilvicesindaco Emiliano Casale, sono state ultimate,  tutte le procedure burocratiche, e quindi nella giornata di  mercoledì 10 aprile, sarà già possibile usufruire del servizio. Nelle ultime settimane, attraverso la Prefettura di Caserta, è stato raggiunto un accordo tra l’Amministrazione Comunale e l’Agenzia del Demanio per la gestione interna degli spazi di proprietà dei due Enti. Sono stati predisposti anche degli ingressi indipendenti.

Nell’area sono presenti 126 stalli destinati alla sosta delle auto e il parcheggio sarà aperto 24 ore su 24 e tutti i giorni della settimana.

Parallelamente alla riapertura del parcheggio, prenderà il via il cantiere (sarà rigidamente protetto, così da garantire la massima sicurezza per chi utilizzerà il parcheggio) per la realizzazione di tutte le altre strutture destinate, così come da progetto, ad ospitare un vero e proprio “Tourist Center”, con attività di ristorazione, un book shop, un info point con vendita di souvenir e una sala multifunzionale espositiva. Inoltre, nell’area ci sarà spazio anche per altri servizi, con un’attenzione speciale dedicata alla mobilità sostenibile, con la presenza di postazioni di ricarica per veicoli elettrici e bike sharing.

“La riapertura del parcheggio nell’ex caserma Pollio – ha aggiunto il Vicesindaco e Assessore alla Mobilità, Emiliano Casale – è una notizia importantissima per l’intera città, soprattutto per i commercianti della zona, che hanno sofferto particolarmente l’insufficienza dei posti auto per i propri clienti. Il progetto, nel suo complesso, darà un impulso fondamentale all’accoglienza turistica, soprattutto ai tanti visitatori che si recano alla Reggia, ma non solo. La nostra città ha grandi potenzialità e abbiamo il dovere di puntare sul turismo come strumento di sviluppo economico”.

“È  importante non solo per la città, – ha spiegato il Presidente cittadino  di INDIPENDENZA Ciro Guerriero   – che qualcuno dell’amministrazione inizi a mantenere la parola data, dando possibilità di fruire ai cittadini e ai visitatori di  una struttura fondamentale per la collettività. Nell’ex caserma Pollio, un ruolo fondamentale lo svolgeranno anche le altre strutture che sorgeranno, che saranno al servizio del turismo e dell’accoglienza. Nel contempo del bicchiere mezzo pieno, mi appare paradossale che una amministrazione comunale che ha 8 anni di vita e ogni giorno si vanta di avere la capacità di trovare finanziamenti pubblici come è possibile,che in questi tanti anni, non sia stata capace di ottenere un euro per valorizzare un suo asset con una progettazione simile ed ora sia stata costretta ad accettare un project financing di un privato che in cambio di una riqualificazione del parcheggio con questa nuova sua destinazione commerciale costituirà, per i prossimi 20 anni, il suo buon utile di impresa lasciando le briciole di entrata economica al Comune di Caserta? ”.

 

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie