Prestigioso incarico a Giuseppe Lasco, nato nel 1960 a Carinola, in provincia di Caserta, è stato nominato il 28 febbraio 2024 Direttore Generale di Poste Italiane. Questo impegno rappresenta un ulteriore traguardo nella sua carriera, caratterizzata da una lunga esperienza manageriale in diverse aziende e settori.
Lasco ha iniziato la sua carriera professionale presso la Guardia di Finanza, ricoprendo ruoli di responsabilità nel settore della Polizia Tributaria. Successivamente, ha maturato una significativa esperienza nel settore privato, ricoprendo diverse cariche di prestigio e responsabilità.
Tra le sue esperienze professionali, Lasco ha lavorato presso Terna S.p.A. – Rete Elettrica Nazionale S.p.A, il più grande operatore indipendente di reti per la trasmissione di energia elettrica in Europa. Qui ha ricoperto ruoli di responsabilità come Responsabile dell’intera gestione dei rischi trasversali di Gruppo e Capo della Divisione Corporate Affairs della Holding.
Successivamente, nel 2017, Lasco è approdato in Poste Italiane, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile della Divisione Corporate Affairs e ViceDirettore Generale del Gruppo, prima di essere nominato Condirettore Generale nel maggio 2020.
Lasco è laureato in Economia e Management ed in Scienze Economiche e dell’Investigazione “Facoltà di Giurisprudenza” ed ha conseguito un Master in Diritto Tributario Internazionale. È inoltre Revisore Contabile e Abilitato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze all’Assistenza e Rappresentanza nei Contenziosi in materia Tributaria.
Ha ricevuto numerose onorificenze e premi per il suo contributo al mondo professionale e alla crescita del Paese, tra cui quello di Commendatore al Merito della Repubblica Italiana, Commendatore del Sovrano Militare Ordine di Malta e il premio “100 Eccellenze Italiane” nella categoria management. Lasco è membro permanente del Comitato Scientifico del Master Universitario Homeland Security presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma.
La nomina di Giuseppe Lasco a Direttore Generale di Poste Italiane rappresenta un riconoscimento della sua competenza e esperienza nel campo manageriale, e gli auguriamo il meglio nel suo nuovo incarico.
Lascia un commento