MATERA. Due a zero per il Matera. La Casertana lascia la Tim Cup con la sconfitta per 2-0 rimedita a Matera.
Sono Corado, ex di turno, e Giovinco a punire la formazione di Scazzola. Subito delle novità nella lettura delle formazioni: oltre a De Rose ed Armellino manca nella distinta non figurano Infantino e Golubovic; per l’attaccante (come per gli altri due) c’è odore di cessione, mentre per il portiere sloveno non è arrivato il transfert.
Quindi Mittica in porta per il Matera, difesa a tre con Scognamillo, Stendardo (che indossa la prima fascia di capitano della stagione) e Mattera, a centrocampo tutto come previsto, ovvero Salandria e Strambelli al centro, Di Lorenzo e Casoli sulle fasce, in avanti non ce la fa Sartore e quindi è Battista il titolare con Corado e Giovinco.
Al quarto primo sussulto: Strambelli innesca Di Lorenzo che mette il pallone dietro per Giovinco il cui tiro è deviato in anglo da Benassi. Scaturiscono tre corner di fila, sugli sviluppi del terzo grande occasione per Giovinco, il cui tiro è troppo strozzato e si perde sul fondo.
IL TABELLINO
Matera-Casertana 2-0 (18′ Corato, 16’st Giovinco)
Matera: Mittica, Mattera, Scognamillo, Stendardo, Salandria (21’st Sartore), Di Lorenzo, Casoli, Strambelli, Giovinco, Corado (1’st Maciucca), Battista (15’st Maimone). A disposizione: Fortunato, Sartore, Hisay, De Franco, Dellino. All. Auteri
Casertana: Benassi, Finizio, Ferrara (19’st Moretta), Lorenzini, D’Anna, De Marco, Tripicchio, De Filippo (19’st Minale), Carriero, Rainone, Forte (41’st Donnarumma). A disposizione: Avella, Santoro, Visconti. All. Scazzola.
Arbitro: Proietti di Terni
Assistenti Falco di Bari e Di Benedetto di Barletta
Spettatori: 1000 circa con 46 tifosi ospiti
Reti: 18′ Corato(M), 16’st Giovinco (M)
Lascia un commento