Il Napoli esonera l’allenatore Walter Mazzarri e affida la squadra a Francesco Calzona, ct della Slovacchia. E’ il presidente Aurelio De Laurentiis ad annunciare il licenziamento dell’allenatore toscano, subentrato a stagione in corso a Rudi Garcia.
Aurelio De Laurentiis ha deciso, esonerato Mazzarri. Stufo dopo l’ennesimo passo falso col Genoa, il patron ha scelto di cambiare ancora, il tecnico toscano oggi ha diretto a Castel Volturno il suo ultimo allenamento e poi ha lasciato il centro sportivo scuro in volto senza rilasciare dichiarazioni e firmando solo alcune foto ai tifosi. Il nuovo allenatore del Napoli è Francesco Calzona, che il presidente azzurro ha incontrato nel pomeriggio in un albergo del lungomare. Per l’attuale ct della Slovacchia, che ricoprirà il doppio incarico con l’ok della federazione, contratto fino a giugno. L’esordio in panchina sarà mercoledì nell’andata degli ottavi di Champions al Maradona contro il Barcellona.
L’ex vice di Sarri e Spalletti in azzurro, che martedì dirigerà la seduta di allenamento spostata alle 14 invece che alle 11 (evidentemente per dargli il tempo di prepararsi), ha firmato in serata un contratto di tre mesi. Ancora tutta da confermare invece la presenza nel nuovo staff anche di Marek Hamsik, storica bandiera degli azzurri
Lascia un commento