La città di Caserta protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano, dove si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di alcuni dei più importanti eventi in programma a Caserta nel 2024. Tra questi spiccano “Un’Estate da Re”, “Un’Estate da BelvedeRe”, “Settembre al Borgo”, “Un Borgo di Libri” e “Comunalia”. All’evento hanno partecipato il sindaco Carlo Marino, il vicesindaco e assessore agli Eventi Emiliano Casale e l’assessore regionale al Turismo Felice Casucci.
Il sindaco Marino ha sottolineato l’importanza della presenza di Caserta alla BIT, evidenziando lo straordinario patrimonio artistico-culturale della città e il ricco programma di eventi previsti per il 2024. Ha inoltre menzionato l’eccellenza enogastronomica del territorio e la sfida di migliorare il decoro urbano e il sistema di accoglienza per far crescere Caserta come destinazione turistica.
Il vicesindaco Casale ha aggiunto che la presenza della città alla BIT è frutto di un lungo percorso compiuto insieme al Tavolo per il Turismo, che ha già portato a importanti risultati. Ha evidenziato la crescita del turismo a Caserta dal 2017 e l’organizzazione di numerosi eventi, tra cui “Settembre al Borgo” e “Un Borgo di Libri”. Ha anche menzionato i grandi eventi che si svolgono al Belvedere di San Leucio e i nuovi spettacoli musicali in Piazza Carlo di Borbone davanti alla Reggia. Ha concluso affermando che il 2024 sarà un anno di grandi eventi di eccezionale qualità.
Durante la conferenza stampa, c’è stato anche un intervento della nota attrice Marisa Laurito, che ha manifestato grande interesse per gli eventi in programma nel 2024 nella città di Caserta.
Lascia un commento