Il deputato casertano Gianpiero Zinzi nel comitato della commissione Antimafia che approfondirà il tema delle infiltrazioni mafiose negli enti locali.
I componenti del comitato
L’organo, presieduto da Salvo Sallemi, di Fratelli d’Italia, sarà composto da Andrea Orlando e Debora Serracchiani (Pd), Anastasio Carrà e Gianpiero Zinzi (Lega), Michele Gubitosa e Federico Cafiero De Raho (M5S), Daniela Ternullo (Forza Italia), Giuseppe Castiglione (Azione- Iv – Re), Pino Bicchielli (Noi Moderati), Elisabetta Piccolotti (Avs), Francesco Gallo e Aurora Floridia (Misto).
Il presidente Sallemi: “Stroncare infiltrazioni nelle istituzioni”
“Per me è un grande onore coordinare un comitato che dovrà accendere i riflettori sui territori e sugli enti locali – ha dichiarato Sallemi – Ho fatto politica dal basso, rivestendo il ruolo di consigliere comunale per due mandati e anche quello di candidato a sindaco: per questo motivo ritengo essenziale una lente di ingrandimento sullo stato dell’arte e sui pericoli di infiltrazione mafiosa negli enti locali. Occorre comprendere le modalità delle infiltrazioni criminali locali ma soprattutto esaminare la valenza della legislazione che deve contrastare e prevenire. Lo faremo con una serie di audizioni di amministratori locali, magistrati, associazioni, avvocati e cronisti con lo scopo di appurare punti di forza e di debolezza della nostra legislazione”.
Lascia un commento