Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Stadio Vigorito di Benevento Tabu’ per la Casertana, vince il Benevento

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Sport > Stadio Vigorito di Benevento Tabu’ per la Casertana, vince il Benevento

Importante vittoria del Benevento che ha battuto la Casertana di misura grazie a un gol realizzato da Berra. Per la Strega è la terza vittoria consecutiva con Auteri in panchina. Fallito un rigore da Curcio. Con questo risultato, la Strega aggancia il terzo posto in classifica. La cura Auteri fa effetto: con il tecnico di Floridia, i giallorossi hanno recuperato sei punti sulla Juve Stabia.

Al 10’ un rilancio sbilenco di Venturi innesca il tiro dell’ex Starita ed il portiere neutralizza il tentativo. Al 14’ un cross dalla sinistra di Benedetti per la testa di Ferrante che conclude alto. Al 19’ sull’altro fronte Calapai trova Curcio che a sua volta conclude lontano dai pali di Manfredini. Il taccuino nel contempo è sporcato dalle ammonizioni per Agazzi e Curcio e l’attaccante di Cangelosi finisce in diffida. Al 24’ ennesimo cross di Benedetti, raccolto a centro area da Starita che sfiora la traversa. Poco dopo la mezz’ora Berra dalla fascia di competenza trova la testa di Larini che però non trova la porta di Venturi.

La ripresa si apre col cambio nel tridente offensivo locale tra Ciciretti e Ferrante con Auteri che spedisce Starita al centro dell’attacco. Ma è la Casertana a rendersi pericolosa con Curcio che raccoglie un invito di Proietti nella sua metà campo e si invola verso Manfredini e dal limite dell’area fa partire un tiro a giro che sfiora l’incrocio dei pali.  Al 13’ Auteri completa la rivoluzione del tridente offensivo con l’ingresso in campo anche di Marotta e Bolsius e qualche minuto dopo Cangelosi interviene a centrocampo con l’ingresso di Casoli in luogo di Toscano ed il neo entrato induce subito Pastina al fallo che gli costa l’ammonizione. Al 14’ un fallo di mano di Proietti ferma l’zione giallorossa, il conseguente tiro franco di Ciciretti è innocuo per Venturi. Al 26’ Sciacca sporca un passaggio orizzontale regalando il pallone a Bolsius che offre un cross per Simonetti, appena entrato, ma il suo tiro è altissimo.

Il Benevento produce la massima pressione per arrivare al gol, ma offre anche qualche opportunità agli avversari come al 32’ quando Tavernelli fa viaggiare Deli che parte ma arrivato al limite perde il controllo del pallone e la possibilità sfuma. Al 35’ sugli sviluppi del settimo angolo della partita la palla arriva a Sciacca che la respinge male, proprio sulla testa di Berra che sottomisura batte Venturi

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *