Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, ,

Natale a Caserta, nel nome di Vanvitelli, 250 mila euro senza il Capodanno in Piazza

Avatar Redazione
Home > Caserta > Natale a Caserta, nel nome di Vanvitelli, 250 mila euro senza il Capodanno in Piazza

Il Natale a Caserta quest’anno sarà davvero speciale, la novità è SENZA CAPODANNO IN PIAZZA, dopo un periodo di inattività a causa della pandemia e di uno stop lo scorso anno, l’ annunciazione del vice sindaco Emiliano Casale  che offrirà alla città un cartellone di eventi culturali e festivi di grande rilievo.

Il tema centrale sarà il Settecento e Luigi Vanvitelli, celebrando il 250º anniversario della morte dell’illustre architetto. Saranno proposte molte iniziative di alta qualità che valorizzeranno il centro storico e altri luoghi simbolo della città.

Il Comune ha investito 250.000 euro per una serie di eventi culturali di alto livello, ma si sta anche lavorando in collaborazione con associazioni e soggetti privati per altre iniziative. Tra queste, ci saranno il Villaggio di Babbo Natale in Villa Maria Carolina, una pista di pattinaggio in piazza Ruggiero, un grande albero di Natale in piazza Dante e luminarie per le strade del centro a cura dei commercianti.

Particolare attenzione sarà rivolta al centro storico e ad altri luoghi significativi come San Leucio, Vaccheria e Casertavecchia, con spettacoli teatrali itineranti e musicali in varie aree. Un percorso storico-teatrale animato da immagini storiche, racconti visivi e musicali coinvolgerà Palazzo Acquaviva, San Leucio e piazza Vanvitelli, luoghi strettamente legati alla figura di Luigi Vanvitelli.

Sono previsti spettacoli teatrali itineranti, concerti di gospel, celebrazioni dell’Epifania con doni per i bambini e un evento teatrale in strada, mercatini di Natale, nonché il ritorno del Presepe Vivente del 700 Napoletano a Vaccheria e attività di ricostruzione musicale e visiva a San Leucio. Anche Casertavecchia ospiterà un concerto di musica del Settecento.

Il vicesindaco Emiliano Casale sottolinea l’importanza di questa collaborazione fra pubblico e privato, evidenziando il desiderio di offrire alla città un’occasione di sviluppo e di promozione culturale.

Tutte queste iniziative saranno supportate da un servizio di navette gratuito che consentirà ai visitatori di spostarsi agevolmente tra i vari eventi, inclusa San Leucio.

In generale, il programma proposto è di alto profilo e mira a coinvolgere cittadini e visitatori in un’esperienza festosa e culturale nel periodo natalizio.

Ciro Guerriero  presidente di CasertaKest’è : Nel nome di Vanvitelli, saranno messi a disposizione 250 mila euro…veglieremo sull’alto profilo degli eventi proposti. Di certo con questa economica strenna natalizia avrei di certo messo ‘due lampadine’ per la città e creato eventi per 100 giorni …compreso il CAPODANNO IN PIAZZA !

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *