CASERTA – Sembra che l’inizio dell’anno scolastico a Caserta sia stato caratterizzato da alcune sfide relative al traffico e alla mobilità dei genitori degli studenti. Tuttavia, sembra che siano state adottate alcune misure, come lo scaglionamento degli ingressi nelle scuole, per cercare di gestire meglio la situazione e evitare congestionamenti e problemi di traffico e parcheggio.
Inoltre, sembra che sia stata discussa l’ipotesi di concedere permessi o pass per la Zona a Traffico Limitato (ZTL) alle famiglie degli studenti dell’Ic De Amicis-Giannone. Alcuni consiglieri comunali si sono espressi contrari a questa idea, sostenendo che la ZTL dovrebbe essere preservata per la salute e la sicurezza dei bambini e promuovendo forme di mobilità alternative come il “Piedibus”.
La questione della mobilità sostenibile è stata sollevata da alcuni consiglieri, suggerendo di incentivare il trasporto pubblico e altre pratiche di mobilità sostenibile.
Complessivamente, sembra che ci siano dibattiti in corso su come gestire al meglio la mobilità durante l’anno scolastico e su come promuovere una maggiore consapevolezza sulla necessità di ridurre l’uso dell’auto privata per accompagnare i bambini a scuola.
Lascia un commento