Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, , ,

Guerriero :”Sport e periferie 2023″ dov’è lo stadio ?

Avatar Redazione
Home > Caserta > Guerriero :”Sport e periferie 2023″ dov’è lo stadio ?

CASERTA – Forse non presenzio alle parate di presentazione, ma di certo non mi accontento della’ C’ e di certo non dimentico di un bando chiamato “Sport e periferie 2023” messo a disposizione dai Ministeri dello Sport e della Salute e dal Dipartimento per lo Sport del Governo italiano. Questo bando mette a disposizione 75 milioni di euro per i Comuni con meno di 100.000 abitanti, con richieste di contributo non superiori a 700.000 euro per ciascun intervento.

Le aree di intervento finanziate includono la realizzazione e la rigenerazione degli impianti sportivi per l’attività agonistica, soprattutto nelle aree svantaggiate e nelle periferie urbane, oltre alla diffusione di attrezzature sportive necessarie per l’allestimento di strutture e impianti. Inoltre, il bando prevede il completamento e l’adeguamento degli impianti sportivi esistenti, destinati all’attività agonistica nazionale e internazionale.

Inutile purtroppo protocollare per avere chissa quando o per nulla risposte dal Comune, allora tramite questo giornale che è seguito, chiede se l’amministrazione comunale intende partecipare a questo bando e se ha già pianificato progetti specifici per il recupero o la costruzione di impianti sportivi. Inoltre, il sottoscritto direttore di questo ‘giornale on line’ da tifoso e cittadino chiede informazioni sulla situazione dello stadio Pinto e se sono previsti lavori per il nuovo stadio.

In sintesi, il bando “Sport e periferie 2023” offre un’opportunità di finanziamento per migliorare le infrastrutture sportive nelle aree svantaggiate e periferiche, e a nome dei suoi  lettori ‘ Guerriero, vuole sapere se il Comune di Caserta intende beneficiare di questo finanziamento e quale sia il piano per farlo. Cari tifosi sarebbe ora il caso di pretendere ciò che tanto hanno annunciato e non accontentarsi solo della ‘C’.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *