di gianclaudio de zottis
Montecarlo principato di Monaco – Si sono svolti nell’incantevole scenario del principato di Monaco i sorteggi per quel che riguarda la Champions League.
Facciamo un breve resoconto delle italiane dei gironi e del sorteggio del pomeriggio con le palline sorteggiate dall’ex giocatore del Chelsea Joe Cole.
I GIRONI
GRUPPO A: Bayern (GER), Man United (ING), Copenhagen (DAN), Galatasaray (TUR)
GRUPPO B: Siviglia (SPA), Arsenal (ING), PSV Eindhoven (OLA), Lens (FRA)
GRUPPO C: Napoli (ITA), Real Madrid (SPA), Braga (POR), Union Berlin (GER)
GRUPPO D: Benfica (POR), Inter (ITA), Salisburgo (AUT), Real Sociedad (SPA)
GRUPPO E: Feyenoord (OLA), Atlético Madrid (SPA), Lazio (ITA), Celtic (SCO)
GRUPPO F: Paris SG (FRA), B. Dortmund (GER), Milan (ITA), Newcastle (ING)
GRUPPO G: Manchester City (ING), Lipsia (GER), Stella Rossa (SER), Young Boys (SVI)
GRUPPO H: Barcellona (SPA), Porto (POR), Shakhtar Donetsk (UCR), Anversa (BEL)
Il Milan ha preso un girone di fuoco di ferro, o della morte PSG con Mbappè, il Borussia di Dortmund ed infine il Newcastle dell’ex S. Tonali girone con 6 finali.
Il Napoli tutto sommato è andato bene solo il Real Madrid può insidiargli o sfilargli la prima piazza se il Napoli gioca come sa sono gli altri a doversi preoccupare. Nel girone dei partenopei (il girone C), anche la Union Berlin squadra emergente che ha preso Bonucci in difesa (rinforzo??? dopo il rendimento dell’ex capitano della Juve e della nazionale da riverificare di sicuro), infine il Braga non sembra compagine da poter insidiare gli azzurri, poi il campo emetterà i suoi verdetti insindacabili.
Poi Inter con Benfica, Salisburgo e Real Sociedad nel girone D, girone che può essere affrontato a testa alta tutto sommato è andata bene ai ‘cugini’ neroazzurri (che odiano la nomea di cugini ad onor del vero, infatti sulle maglie ultras c’è la scritta io non ho cugini).
Infine la Lazio di Sarri, girone E con Feyenord, Atletico Madrid (sempre ostici gli spagnoli i colchoneros) ed infine il Celtic temibile e quasi imbattibile in casa con l’inno you never walk alone da brividi che la curva intona prima di ogni match (stesso inno dei reds di Liverpool).
Buona Champions League a tutti sarà una competizione ricca di emozioni e colpi di scena da seguire come sempre con il fiato sospeso.
Lascia un commento