Il film “Ferrari” dedicato alla vita di Enzo Ferrari sarà presentato in anteprima mondiale il 31 agosto al Festival Internazionale del Cinema di Venezia. La pellicola girata dal regista Michael Man concorrerà, dunque, al Leone D’oro 2023. Alla premier sarà presente il cast stellare composto da Adam Driver, Penelope Cruz e Patrick Dempsey. L’uscita nelle sale cinematografiche, invece, è prevista per il mese di dicembre.
Arriva a Venezia il film sulla vita di Enzo Ferrari: la trama
Dopo vari rumors a riguardo è arrivata finalmente la conferma anche dal presidente della regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. Il film “Ferrari” verrà presentato la prossima settimana, il 31 agosto, al Festival Internazionale del Cinema di Venezia. Concorrerà, dunque, al Leone D’oro 2023 l’attesissima pellicola girata dal regista Michael Man, che manca ormai da ben otto anni dal mondo cinematografico. Al Lido per la premier saranno presenti, oltre al regista, il cast stellare composto da Adam Driver, Penélope Cruz e Patrick Dempsey. L’arrivo della pellicola nelle sale cinematografiche è previsto per il mese di dicembre, in occasione delle festività natalizie.
Girata nella Modena del 1957, la trama si concentrerà sulla storia e le gesta di Enzo Ferrari, interpretato da Adam Driver. Ex pilota e fondatore della Ferrari, all’età di sessant’anni il “Drake” si trova ad affrontare una crisi personale e lavorativa. L’azienda, creata da zero dieci anni prima nella città di Maranello, si trova in grosse difficoltà, così come il suo matrimonio con Laura, interpretata da Penelope Cruz, naufragato dopo la morte di Dino, loro unigenito, e la scoperta di un figlio illegittimo, Piero, frutto della relazione extraconiugale con Lina Lardi (Shailene Woodley
Lascia un commento