di Gianclaudio de Zottis
Caserta – La città di Caserta, quello strano paese dove tutto può accadere, in questa calda estate 2023, arbusti giacciono lungo alcune zone della città di Caserta.
Nel rione Vanvitelli, si segnalano alcuni arbusti che giacciono lì nella incuria e nel degrado, caduti e lasciati per ora mestamente lì a terra.
Certo il periodo feriale gli uffici comunali magari saranno chiusi, in questo all’apparenza tranquillo agosto dove si trovano posti gratis nelle strisce blù e con le varie partenze la città vive uno stato di calma senza i soliti giorni caotici di tutto l’anno con molte attività che sono in ferie, o che hanno approfittato addirittura della pausa feriale per operare delle ristrutturazioni.
Anche a via Ferrarecce un altro arbusto divenuto famoso e balzato agli onori delle cronache per aver semidistrutto una macchina per una rovinosa caduta dello stesso senza fortunatamente fare danni a persone e/o feriti. Dicevamo l’albero a via Ferrarecce, giace lì tagliato sul marciapiede occupando gran parte del marciapiede, lasciando qualche pericolo di inciampo ai malcapitati pedoni (magari qualche anziano distratto) ma nulla più non un belvedere ma è stato diciamo così reso innocuo.
Speriamo come sempre in una risoluzione delle cose quanto meno prima di settembre per la questione ‘alberi cadenti’ in città che vengano rimossi non soltanto per un fattore puramente estetico dato che non sono un belvedere ma potrebbero causare qualche problema
Sotto qualche scatto dei vari alberi cadenti del rione Vanvitelli e di via Ferrarecce di Caserta
Lascia un commento