Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Beneventano tradito da una telecamera, cani e gatti usati come miccia.

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Beneventano tradito da una telecamera, cani e gatti usati come miccia.

NAPOLI.- Sembra essere arrivata finalmente ad una prima svolta la caccia ai criminali che hanno causato il devastante incendio sul Vesuvio.

Come riportano  alcune testate  è stato incastrato, grazie ad una telecamera, un uomo originario di Benevento ritenuto dagli inquirenti uno degli autori dei focolai che hanno scatenato il maxi rogo.

Secondo le prime indagini l’uomo, sottoposto a fermo, sarebbe stato assoldato apposta per appiccare l’incendio, insieme ad altre persone non ancora identificate.
L’uomo, infatti, sembra essere protagonista di un piano criminale ben più ampio ed è sottoposto ad interrogatorio con gli inquirenti che vogliono ora risalire ad altre presunte persone coinvolte nel disastro ambientale.

Un’altro piromane, sorpreso ad incendiare sterpaglie a Varcaturo

I carabinieri forestali che hanno individuato otto inneschi differenti, tutti partiti nello stesso momento, tutti in zone impervie, irraggiungibili. Stavolta, però, chi ha dato fuoco al Vesuvio ha deciso di fare le cose in grande, per rendere impossibile lo spegnimento. Chi ha agito conosce bene quella montagna, s’è inoltrato nei boschi e per rendere più difficile l’intervento dei vigili del fuoco, ha utilizzato animali, probabilmente gatti, povere vittime da sacrificare: cosparsi di benzina e dati alle fiamme, nelle loro disperata e inutile fuga hanno raggiunto la boscaglia più fitta dov’è impossibile intervenire con rapidità quando scoppia un incendio.

Al momento, la situazione piú complessa si registra nella parte bassa della cinta tra Ercolano e Torre del Greco. Si riscontra invece un miglioramento nell’area dell’osservatorio vesuviano che comunque resta presidiata.
Attivata la Sala operativa mobile che, al momento, è nella zona di Ercolano ma pronta a spostarsi sulla base delle necessità. In azione, sulle diverse zone della Campania, anche i 5 elicotteri regionali. In particolare, questa mattina, un intervento tempestivo è stato effettuato ad Ischia a Varano località Cretaio dove la situazione è ora sotto controllo e si interviene con squadre a terra. Attenzione agli Astroni per alcune segnalazioni pervenute e a Positano. Incendi diffusi anche in provincia di Salerno, in particolare a San Rufo e Avellino, dove è ancora critica la situazione a Montoro.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie