La città di Caserta sta completando una serie di interventi infrastrutturali che mirano a migliorare l’Urbanizzazione Primaria del Piano degli Interventi Produttivi (P.I.P.) di San Benedetto. Questi interventi sono stati finanziati attraverso il Fondo Aree Sottoutilizzate del programma 2004/2007 della Regione Campania, con un investimento di circa 696.000 euro.
Oltre alle opere già realizzate, è stata ultimata l’installazione degli apparecchi per l’illuminazione pubblica stradale previsti dal progetto tecnico ed economico. Questi interventi sono parte di una strategia più ampia dell’Amministrazione Marino volta a promuovere lo sviluppo delle attività produttive del territorio. L’obiettivo è migliorare l’efficienza e la funzionalità dell’Area PIP di San Benedetto, avendo in considerazione la connessione strategica con il Policlinico.
Tra gli interventi programmati e realizzati ci sono il miglioramento degli spazi pubblici, il rifacimento degli impianti fognari, la pavimentazione stradale, la costruzione di marciapiedi, l’installazione di segnaletica verticale e orizzontale, nonché la sistemazione a verde. Inoltre, è in corso l’installazione di un impianto di pubblica illuminazione con tecnologia a LED e la realizzazione di un moderno sistema di videosorveglianza ad alta definizione, collegato al Comando di Polizia Municipale.
Il Sindaco Carlo Marino sottolinea l’importanza delle strategie e della programmazione in corso, che stanno portando a risultati concreti. Questi interventi infrastrutturali stanno contribuendo alla creazione di una città sostenibile, moderna e attrezzata per il futuro. Il Sindaco evidenzia anche l’importanza della collaborazione con la Regione Campania per la realizzazione di queste iniziative che beneficiano sia le imprese che i cittadini.
Lascia un commento