È un momento di grande dolore nelvCasertano per la tragica morte di Samuel Del Sorbo, un assicuratore di 33 anni residente a Capodrise. Samuel ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto domenica mattina lungo una strada provinciale che collega Mugnano del Cardinale a Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, tra un mese sarebbe diventato papà.
L’incidente si è verificato mentre Samuel era alla guida di una moto di grossa cilindrata insieme ad altri motociclisti provenienti dalla stessa area. Stavano facendo un’escursione nell’Avellinese quando si sono scontrati con un trattore. L’impatto è stato così violento che Samuel ha perso il controllo della moto e ha compiuto un volo di alcuni metri, atterrando rovinosamente sull’asfalto.
Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari del 118, le ferite riportate dal giovane erano troppo gravi e purtroppo tutti i tentativi vani. Samuel è deceduto sul colpo. Le autorità competenti, tra cui i carabinieri della compagnia di Baiano e gli agenti della polizia municipale di Mugnano del Cardinale, stanno conducendo le indagini per chiarire le circostanze dell’incidente. Il magistrato di turno del Tribunale di Avellino ha autorizzato il sequestro del corpo per condurre l’autopsia presso l’istituto di medicina legale dell’ospedale Moscati di Avellino nelle prossime ore.
Entrambi i mezzi coinvolti nell’incidente, la moto su cui Samuel viaggiava e il trattore, sono stati posti sotto sequestro mentre i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno effettuato i rilievi necessari per comprendere la dinamica dell’incidente.
Gli altri motociclisti che viaggiavano insieme a Samuel Del Sorbo e il conducente del trattore sono stati ascoltati dalle autorità investigative per ottenere informazioni dettagliate sulla sequenza degli eventi. Dai primi accertamenti sembra che il trattore, guidato da un uomo di 56 anni proveniente da Mugnano del Cardinale, abbia tagliato la strada di Samuel, portandolo a perdere il controllo della sua motocicletta.
Samuel Del Sorbo, noto per il suo sorriso contagioso e il suo spirito dinamico, era un giovane di 33 anni che aveva avviato un’agenzia di consulenza assicurativa e finanziaria chiamata “Consulenza Del Sorbo”. Questa attività era stata inaugurata lo scorso 29 aprile a San Marco Evangelista. Samuel aveva seguito le orme del padre Carmine, diventando un abile e esperto consulente nel settore. Era sposato e aspettava il suo primo figlio, che nascerà tra circa un mese.
La sua famiglia, originaria di Napoli ma trasferitasi nel casertano, è molto conosciuta nella zona. La sua dipartita ha generato un profondo dolore sia a Marcianise che a Capodrise, dove Samuel e la sua famiglia erano ben radicati nella comunità. I messaggi di cordoglio e i ricordi affettuosi stanno affluendo sui social media, dimostrando quanto fosse apprezzato e amato da coloro che lo conoscevano.
Oggi verrà eseguita l’autopsia sulla salma di Samuel, dopodiché la sua famiglia avrà il compito di organizzare i funerali per dare l’ultimo addio al giovane, lasciando un vuoto che sarà difficile colmare per tutti coloro che lo conoscevano e lo amavano.
Lascia un commento