DI GIANCLAUDIO DE ZOTTIS
CALCIO MERCATO ESTIVO-Prende corpo un clamoroso scambio Romelu Lukaku – Dusan Vlahovic, controproposta del club bianconero al Chelsea che sta valutando l’offerta sul piatto della bilancia. Il Chelsea non vuole Lukaku tornato dopo l’esperienza a Milano sponda Inter, il belga è un di più un giocatore in esubero che non ha spazio nel Chelsea lui vuole i bianconeri che hanno proposto un attaccante forte giovane 23 anni il croato contro i 31 dell’ex interista, un’offerta che può soddisfare le parti in causa probabile un aggiornamento nelle prossime ore.
A proposito di esuberi la Juve in terra americana in tournè, deve piazzare Leonardo Bonucci, di difficile collocazione però data età ed ingaggio alto. Confermatissimo Rabbiot pupillo di Max Allegri che lo ha voluto fortemente come colonna portante del suo centrocampo. Paul Pogba, il ‘polpo’ Paul è quasi un ex giocatore l’ombra di sè stesso del giocatore fantastico della Juve scudettata negli ultimi due anni (uno a Manchester sponda United uno a Torino) ha collezionato presenze soltanto in infermeria, saltato il mondiale non si è fatto operare al menisco rotto, insomma un calvario senza fine per il giocatore arrivato all’ ombra della mole a parametro zero ma che lo scorso anno ha giocato pochissimo, qualche scorcio in coppa Italia ma non una giocata, uno squillo che abbia fatto parlare di lui, nulla sembra un giocatore sulla via del tramonto. La Juventus si sta muovendo per sostituirlo data la difficile resurrezione e ha puntato Kessie ex centrocampista colonna del Milan di Pioli dello scudetto ora in forza al Barcellona. Il giocatore ha un offerta del Tottenham e ha ricevuto anche una proposta dai bianconeri ma al momento ha manifestato una certa freddezza, per un trasferimento a Torino potrebbe essere confermato in blaugrana ma le offerte non mancano.
Alvaro Morata dopo l’ interessamento di vari club come Juve, Inter e soprattutto Roma sponsorizzato e voluto da Mourinho al momento sembra rimanere nello scacchiere dell’Atletico Madrid.
Morata costa troppo e la Roma in questo momento, sta cercando di capire di prendere un altro profilo sul mercato, magari in prestito. È questa attualmente l’idea dell’uomo di mercato dei giallorossi che si ritrova in questo momento in attacco con Belotti e Solbakken nel ruolo di punta dato che Abraham starà fermo per gran parte della stagione. Renato Sanches è invece l’altro obiettivo di mercato. I giallorossi stanno parlando col PSG per cercare di chiudere un affare per un giocatore che piace molto a Mourinho.
L’Inter sta cercando di trovare un accordo con l’Atalanta per l’arrivo di Demiral negli ultimi giorni di mercato. Il giocatore è in uscita dall’Atalanta così come Toloi e potrebbe rappresentare un’operazione last minute.
Sommer e l’Inter sono destinati a fare questo matrimonio. I nerazzurri non hanno ancora pagato la clausola da 6 milioni perché i rapporti col Bayern sono talmente buoni che l’Inter ha accolto la richiesta dei bavaresi di attendere che prendano il suo sostituto prima di cederlo. Ma è chiaro che il tempo non sarà infinito. Il giocatore vuole l’Inter (ancora incredibilmente senza portiere a due settimane dal va del campionato di Serie A Tim), l’Inter è interessata ma al momento non si chiude possibile un accordo sulle cifre a metà strada.
Il Milan Re del Mercato con 8 giocatori acquistati Loftus Cheek, Pulisic, Reijnders, Okafor, Chukwueze e a breve Musah, a cui si uniscono i parametri zero Sportiello e Romero, portano il Milan ad aver investito 110 milioni di euro per i cartellini (130 se i bonus dovessero attivarsi) dopo la cessione in terra Inglese di Tonali che ha finanziato il mercato dei rossoneri.
Edinson Cavani firma per il Boca Junior e indosserà la maglia n. 10, grande entusiasmo per el matador alla sua presentazione ufficiale, un gran tifo esagerato per l’attaccante ex Napoli e PSG che, a 36 anni, ha segnato 367 gol in 643 partite.
Seguiranno aggiornamenti sul calcio-mercato delle italiane (in tournèè) estera la Juve e il Milan in USA l’Inter in terra del sol levante il Giappone) e delle squadre straniere.
Lascia un commento