Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Stagione teatrale al Teatro di Caserta, alcuni spettacoli

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Cronaca > Stagione teatrale al Teatro di Caserta, alcuni spettacoli

La stagione teatrale 2023/2024 del Teatro Comunale “Costantino Parravano” di Caserta, curata dal Teatro Pubblico Campano, si propone di intrattenere, educare e promuovere la cultura e l’identità, creando connessioni umane e partecipazione nella società. L’obiettivo è stimolare il pensiero critico, l’empatia e la consapevolezza sociale attraverso una selezione di dieci spettacoli che si terranno da novembre ad aprile.

Tra gli attori che saliranno sul palcoscenico ci saranno Umberto OrsiniGlauco MauriRoberto SturnoLuigi Lo CascioFrancesco PannofinoArturo BrachettiCarlo BuccirossoGiuliana De Sio e Alessandro Haber.

I registi coinvolti includono Marco Tullio GiordanaFerzan OzpetekMatteo TarascoMarcello CotugnoLuca MichelettiAngelo Longoni e Pierpaolo Sepe. Questi talentuosi registi porteranno in scena testi di autori che vanno da Pier Paolo Pasolini a Massimo Carlotto, da Fëdor M. Dostoevskij a Éric-Emmanuel Schmitt, fino a un omaggio a Lina Wertmüller.

Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha sottolineato l’importanza di questa stagione teatrale, per la città, riconoscendo il teatro come un elemento vitale della quotidianità e una tradizione di lunga data a Caserta. La programmazione mira a coinvolgere tutte le fasce sociali e a stimolare anche le realtà teatrali locali presenti nella città.

La stagione teatrale avrà inizio il 3 novembre con lo spettacolo “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di agosto”, omaggio a Lina Wertmüller, interpretato da Giuseppe Zeno ed Euridice Axen e diretto da Marcello Cotugno. Seguiranno altri spettacoli come “Il vedovo allegro” di Carlo Buccirosso, “Variazioni Enigmatiche” con Glauco Mauri e Roberto Sturno, “Bis!” con Francesco Cicchella, “Magnifica Presenza” di Ferzan Ozpetek, “Chi è io?” con Francesco Pannofino, “Pà” con Luigi Lo Cascio, “La signora del martedì” con Giuliana De Sio e Alessandro Haber, “Solo – The legend of quick-change” di Arturo Brachetti e infine “Le memorie di Ivan Karamazov” con Umberto Orsini.

Con questa ricca programmazione, il Teatro Comunale “Costantino Parravano” di Caserta si propone di offrire una stagione coinvolgente e stimolante, che contribuisca alla ripresa culturale e sociale della città e promuova la vitalità del teatro come forma d’arte.

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *