Caserta- In settimana è previsto l’inizio dei lavori per il rifacimento dell’asfalto nella frazione di Mezzano di Caserta, specificamente in Via Assunta e Via Parrocchia. Questa azione fa parte della Deliberazione di Giunta n.148/2022, intitolata “Messa in sicurezza sedi stradali del Comune di Caserta”, che riguarda complessivamente 19 strade cittadine.
Questa notizia è sicuramente positiva, poiché molte aree periferiche di Caserta sono state trascurate dall’amministrazione e versano in condizioni di degrado estremo.
Tuttavia, i consiglieri comunali Paolo Santonastaso e Fabio Schiavo hanno ricevuto numerose segnalazioni dai residenti della frazione che sono esasperati e pronti a protestare. Sembrerebbe infatti che il rifacimento dell’asfalto interessi solo la prima breve tratta di Via Parrocchia, escludendo la seconda parte che si trova in condizioni ancora peggiori. Dopo un sopralluogo immediato, i consiglieri hanno potuto constatare la situazione. È importante sottolineare che il problema dell’inefficienza di questa strada si riflette anche sugli edifici circostanti, che subiscono danni continui a causa degli allagamenti. Di conseguenza, è stata presentata un’interrogazione urgente al Sindaco e all’Assessore competente, al fine di ottenere chiarimenti e conoscere le ragioni di questa eventualmente assurda decisione.
Lascia un commento