Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Si concludono gli internazionali femminili a Caserta

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Sport > Si concludono gli internazionali femminili a Caserta

Hailey Baptiste è la vincitrice della trentaquattresima edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa” con montepremi da 60.000 dollari.

La tennista statunitense iscrive il suo nome nell’albo d’oro della manifestazione che fu organizzata per la prima volta nel 1982.

In finale, la tennista nata a Washington nel 2001, ha battuto la cipriota Raluca Georgiana Serban (numero 194 di ranking), testa di serie numero sei del main draw. Baptiste (numero 243 di ranking) ha regolato l’avversaria in due set 6-3; 6-2, in un’ora e ventidue minuti di gioco. La vincitrice dell’edizione 2023 ha condotto la gara di finale fin dall’inizio, concedendo spazio all’avversaria solo grazie ai suoi errori. Il suo cammino nel torneo casertano è stato lineare, ha infatti eliminato al primo turno la francese Selena Janicijevic con il punteggio di 7-6; 6-0, al secondo turno la francese Audrey Albie con il punteggio di 7-5; 7-5 ed al terzo turno l’estone Elena Malygina con il punteggio di 6-2; 6-1; in semifinale ha battuto Anastasia Tikhonova con il punteggio di 6-4; 7-5.

 

La finalista Raluca Georgiana Serban dal canto suo ha eliminato al primo turno la tedesca Silvia Ambrosio con il punteggio di 7-5; 6-3, al secondo turno Beatrice Ricci con il punteggio di 6-2; 6-2, al terzo turno la brasiliana Gabriela Ce con il punteggio di 6-2; 6-2 ed in semifinale Camilla Rosatello con il punteggio di 6-3; 6-2. “Voglio ringraziare prima di tutto l’organizzazione, ci hanno accolto meravigliosamente ed è stato un piacere giocare a Caserta. Poi faccio i complimenti alla mia avversaria, ha meritato la vittoria sul campo. Infine grazie al mio coach che mi ha supportato dalla prima gara fino alla finale” la dichiarazione di Raluca Serban.

Alla finale è seguita poi la cerimonia di premiazione alla quale sono intervenuti presidente del Tennis Club Caserta Fabio Provitera con i due vice presidenti Rosario Scala e Aurelio Scotti, il responsabile organizzativo ITF George Donnelly, il Supervisor ITF Guido Pezzella, il delegato provinciale del Coni di Caserta Michele De Simone con il prof. Giuseppe Bonacci, il presidente Panathlon Giuliano Petrungaro, per la Cogepa la Marianna Paone, Pasquale Pilla della SMC, Miriam Fiorino e Antonio Serino della Toyota Funari e Massimo Alois della Cantine Alois.

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *