Una degli assessori del comune di Caserta , l’assessore Gerarda Martino sarà interpellata in una delle audizioni in una seduta congiunta delle commissione delle finanze (Presieduta da Nicola Gentile) e controllo atti di giunta (presieduta da R. Vignola).
L’ assessore Gerarda Martino con delega allo sport dovrà illustrare ai consiglieri i punti più controversi del rendiconto dell’anno 2022 che approderà all’esame della assemblea civica prossimo mercoledì.
L’opposizione è chiamata a prendere posizione , ma fra i componenti di maggioranza le perplessità sono molte come le incongruenze, evidenziate dai revisori dei conti nella loro relazione.
I componenti del collegio lanciano un allarme sul contenzioso che è aumentato rischiando di compromettere l’andamento della gestione. Manca inoltre la relazione della giunta sul rendiconto e sul nuovo regolamento di contabilità quello attuale risale al lontano 2004.
I revisori quindi invitano senza alcuna proroga a stilarlo i revisori stessi inoltre sollecitano per la ennesima volta una più attenta riscossione delle entrate per una maggiore liquidità dell’ ente.
In apertura di seduta di mercoledì bisognerà rettificare il rendiconto dell’anno 2021 in quanto ci sono somme erroneamente indicate come debiti fuori bilancio
Lascia un commento