Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

L’assessore Sadutto “Il Comune vuole riottenere il parcheggio da p.zza Carlo III”

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Cronaca > L’assessore Sadutto “Il Comune vuole riottenere il parcheggio da p.zza Carlo III”

L’assessore ed avvocato Sadutto A. Maria si è pronunciata sul parcheggio di piazza Carlo III con dichiarazioni abbastanza al vetriolo. L’avv.to Sadutto che è anche assessore  al Patrimonio della giunta di Caserta ha dichiarato “Il parcheggio è  occupato in maniera illegittima dalla Cogein”. Di seguito si riporta una breve intervista di sotto all’ avv.to Anna Maria Sadutto assessore della giunta di Caserta

Assessore chi dice che il parcheggio è occupato in modo illegittimo ?

Lo ha stabilito il  Consiglio di Stato e la Cassazione dunque Cogein sta facendo un danno al Comune ed alla collettività occupando senza alcuna legittimazione un bene non suo

Si potrebbe sgomberare il parcheggio ?

Il TAR non ha messo in discussione il fatto che Cogein  occupa senza titolo il parcheggio  non poteva farlo sul parcheggio c’è un giudicato che non è  modificabile ha sancito però che la modalità giuridica con cui il Comune ha cercato di riottenere la disponibilità del parcheggio non è giusta.

C’ è qualcosa che dovrebbero sapere i casertani sul parcheggio ?

Il comune vuole riottenere il parcheggio di piazza Carlo III di Borbone che risulta un punto di accoglienza anche per i turisti e per i cittadini. L’area va mantenuta in buone condizioni dotata di moderni impianti ed avanzate strutture di comunicazione che informino l’utente su parcheggio e disponibilità di sosta e questa cosa va fatta subito.

Ci sono dei progetti per quel che concerne il comune di Caserta ?

Vogliamo recuperare la disponibilità di questo parcheggio o ‘bene comunale’,  per cercare di attrarre i finanziamenti necessari a rendere  l’area non solo un punto di collegamento diretto con la Reggia di Caserta  e la città ma anche per dare al parcheggio una destinazione sicura.

 

 

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie