Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Tina Turner, la regina del rock,è morta all’età di 83 anni.

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Cronaca > Tina Turner, la regina del rock,è morta all’età di 83 anni.

Il mondo della musica piange la morte di Tina Turner, l’icona pop anni Ottanta che ha fatto cantare generazioni intere. Si è spenta nella sua abitazione in Svizzera giovedì 24 maggio dopo una lunga malattia nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera”, ha detto il suo portavoce.

Dopo una turtbolenta collaborazione con l’ex marito Ike Turner, è  diventata una delle artiste più amate al mondo con le sue canzoni, ed è stata la prima artista afrostatunitense e la prima donna ad apparire sulla copertina della rivista Rolling Stone. Nel 1986 ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Grandi successi già dagli anni Sessanta, con “Proud Mary”, “River Deep” e “Mountain High” e poi come solista con “The Best” e “What’s Love Got to Do With It”.

Cantante, ballerina e attrice statunitense, era nata il 26 novembre 1939 a Nutbush, nel Tennessee. All’anagrafe Anna Mae Bullock, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni ’50 come membro del duo Ike & Tina Turner. Il gruppo ha ottenuto successo con canzoni come “A Fool in Love” e “River Deep – Mountain High”. Tuttavia, la relazione tumultuosa con Ike Turner ha portato alla fine della loro collaborazione nel 1976. Dopo il divorzio, Tina ha intrapreso una carriera solista e si è rivelata un’incredibile artista indipendente.

Il suo album del 1984, “Private Dancer”, è stato un enorme successo e ha prodotto hit come “What’s Love Got to Do with It” e “Let’s Stay Together”. Ha vinto numerosi premi, tra cui 12 Grammy Awards, e ha consolidato il suo status di icona della musica. La sua energia sul palco e la sua potente voce l’hanno resa famosa in tutto il mondo.

Eros Ramazzotti dedica delle parole di addio e di ringraziamento a Tina Turner, scomparsa a 83 anni nella sua casa in Svizzera. Il cantante romano, che con Tina Turner aveva duettato nella hit del 1997 Can’t stop thinking of youha postato sulla sua pagina Instagram un video nel quale vediamo la regina del rock and roll raccontare di aver notato la voce di Eros Ramazzotti, tanto da chiedergli di collaborare insieme. ​«Sono una fan di Eros e sono curiosa della sua storia, del suo background. Ho contattato la sua casa discografica e mi hanno raccontato qualcosa di lui. E poi ho detto al suo manager: “vorrei fare un duetto con lui”».

Eros Ramazzotti ha ricordato così la cantante americana: ​«Sono profondamente scosso dalla notizia della scomparsa di una delle più grandi artiste di tutti i tempi, una grande donna, un’icona mondiale. Tina è stata per tutti noi un simbolo sotto ogni forma, artistica e umana. Perdiamo il meglio, una persona straordinaria. Ciao Tina, ti sarò sempre riconoscente 💔❤️ Eros».

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie