La maturità perfetta. Massimo dei voti in tutte le tre prove scritte e grande exploit agli orali tra tesine e power point
CASERTA – Pratica esame maturità ormai archiviata. Ed è record di cento ai quadri del liceo DIAZ. Il bilancio delle prove di stato premia gli studenti del citato Istituto, che conquista nella 5^E il numero più alto di centisti. Storico risultato per la 5^E del liceo ‘DIAZ’ OTTO 100 di cui tre con LODE usciti sui cartelloni.
Le ‘eccellenze’ : Castiello Rosa, Del Buono Martina, Fusco Marco, Goffredi Davide, Guerriero Anna, Nocera Clemente, Pascarella Luigi, Pascariello Filomena
Un bel risultato per la famiglia scolastica di questo Liceo d’eccellenze, che ha saputo sommare all’impegno e allo scambio reciproco tra docenti e discenti, anche una solida preparazione di base, una buona capacità critica, un atteggiamento di valorizzazione dello studente come persona, un’attenzione psicologica di approvazione e di incoraggiamento che ha reso gli studenti più ottimisti, curiosi e fiduciosi delle proprie potenzialità e quindi ha promosso il loro successo formativo.
A questo punto, in bocca al lupo a queste giovani menti, con la speranza che riescano a coltivare l’eccellenza dimostrata sul territorio di origine, contribuendo allo sviluppo culturale e professionale, senza essere costretti a dover scappare all’estero!
Un simile esempio mostra come le nuove generazioni crescano sempre più preparate e consolidate, capaci di dare il giusto contributo alla società civile, quest’ultima, a sua volta, dovrebbe saper dare loro il giusto valore ed esaltare le loro capacità, motivandole con progetti e riconoscimenti che mettano a frutto il progresso culturale!
Solo con simili iniziative, l’impegno profuso da questi ragazzi e l’eccellenza dimostrata potrà essere messa a frutto e, dunque, simili traguardi possano diventare il monito per i futuri maturandi!
Lascia un commento