Diffondere la cultura finanziaria e assicurativa sul territorio, a supporto delle famiglie e delle comunità: questo l’obiettivo dell’accordo tra Alleanza Assicurazioni e AIEF (Associazione Italiana Educatori Finanziari).
Nel dettaglio, l’accordo con AIEF, per la prima volta nel settore assicurativo, consente a 1.500 consulenti assicurativi di Alleanza, che ne abbiano i requisiti, di iscriversi al Registro degli Educatori Finanziari professionisti. I consulenti, che si sono distinti come top performer per la loro attività professionale nella diffusione dei contenuti educativi sui social media, avranno un vero e proprio “patentino” e saranno iscritti al Registro degli Educatori Finanziari AIEF: un valore aggiunto per la loro professionalità e il loro ruolo che li conferma un punto di riferimento per la comunità e i clienti.
Da sempre Alleanza cresce al fianco delle famiglie italiane, interpretando i bisogni del contesto socio-economico“, ha dichiarato Claudia Ghinfanti, Responsabile Marketing di Alleanza Assicurazioni. La nostra Compagnia è impegnata da anni in questo ambito, con investimenti, persone e competenze che hanno portato allo sviluppo del Piano Nazionale di Educazione Finanziaria e Assicurativa di Alleanza. L’accordo con AIEF conferma gli impegni presi e valorizza il ruolo sociale, informativo e formativo dei nostri consulenti finanziari “smiler” che ogni giorno, anche attraverso la loro attività sui social, sensibilizzano comunità e famiglie italiane contribuendo a decisioni più consapevoli, perché riteniamo che un risparmiatore più informato possa fare scelte più oculate.
Per tutti coloro che volessero delucidazioni vi è il dott. Fabio Pellegrino, Agente Generale della Alleanza Assicurazioni SpA, con sede presso il centro commerciale Leonardo, al piano uno per valutare a 360 gradi un prodotto finanziario, eventuali investimenti monetari e/o polizze, o qualche prodotto assicurativo ramo danni.
Da qui l’importanza di Affidarsi ad un professionista esperto per avere consulenze quale è sicuramente Fabio Pellegrino Ispettore della Agenzia Alleanza Ass.ni, per avere delucidazioni è possibile fare una chiamata alla utenza n. +39 338 3323778: vi è anche la utenza per la mail ossia fabio.pellegrino2@alleanza.it
Lascia un commento