Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Verso le elezioni di Orta di Atella qualche possibile candidatura

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Cronaca > Verso le elezioni di Orta di Atella qualche possibile candidatura

Si va verso le elezioni  in qualche comune della provincia di Caserta. Ebbene tra i vari candidati pare vi sia anche qualcuno che si fa avanti per ricoprire l’incarico di Sindaco della città di Orta di Atella.

Ma si cerca di esser più precisi:   Gianfranco Arena ci riprova. L’avvocato, già candidatosi da leader di una coalizione alle ultime elezioni amministrative, ha deciso di scendere nuovamente in campo per costruire un gruppo politico che possa permettergli di conquistare lo scranno più alto del Municipio di Orta di Atella. E’ chiaro che i problemi sono davvero tanti, dal piano urbanistico al dissesto finanziario, ma Arena è ben consapevole della sfida che lo attende ed ha già ‘avvisato’ i suoi fedelissimi della volontà di candidarsi a sindaco per l’appuntamento elettorale del 14 e 14 maggio (per il primo turno). Ad Orta di Atella si voterà probabilmente anche per il ballottaggio che avverrà 2 settimane dopo.

Gianfranco Arena si presenterà con almeno due liste: la prima la sta mettendo in pieno proprio l’avvocato consigliere comunale di minoranza uscente mentre l’altra lista è seguita dal fratello Raffaele, ex assessore di Castel Volturno. E poi chi altro ci sarà? Abbiamo già detto della candidatura a sindaco di Antonio Santillo, che sarà supportato da Gianfranco Piccirillo e proverà a conquistare la poltrona di primo cittadino inseguendo quel sogno della presidenza degli Acquedotti.

Chi rischia di restare fuori dai giochi è Angelo Cervone mentre Fabio Di Micco, insieme a Carbisiero, stanno cercando di aggregare con la speranza di poter schierare una lista. Poi restano gli esponenti di Città Visibile con l’ex vicesindaco Vincenzo Tosti che ha già una lista pronta mentre Democratici & Riformisti per adesso prende tempo. Vincenzo Gaudino, l’ex sindaco, ha meno peso e rischia clamorosamente di restare fuori dai giochi. E’ sparito invece Peppe Roseto mentre c’è una bella bagarre familiare tra Gigi Ziello e il figlio Espedito sulla candidatura a sindaco.

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie