Dopo il corteo ‘Contro la chiusura della Piscina Provinciale’ di lunedi scorso, nel mentre si teneva un vertice in Regione Campania, al termine del quale si sperava di avere risposte sulla questione.
L’incontro,vi partecipava il presidentedella Provincia di Caserta Silvio Lavornia, il responsabile dell’Ufficio Tecnico della Provincia Paolo Madonna, il direttore generale della Provincia Giuseppe Vetrone, il sindaco di Caserta Carlo Marino e il direttore dello Stadio del Nuoto Osvaldo Sciola (assente invece il presidente dell’Agis Carmine Pascarella), si è concluso con un nulla di fatto.
Durante il vertice si è parlato di come affrontare, data la mancanza di fondi da parte dell’Ente Provincia, le problematiche relative alla cartellonistica e alle riparazioni dell’ impianto elettrico necessarie, ma non si trovava soluzione.
Sl caso è intervenuto con un video anche il campione Massimiliano Rosolino che a Caserta si è allenato centinaia di volte. Rosolino, nuotatore e conduttore televisivo italiano – campione olimpico a Sydney nel 2000 e mondiale a Fukuoka nel 2001 nei 200 metri misti, dal 1995 e il 2008 quattordici volte campione europeo – ha aderito con un video alla manifestazione «Giù Le mani dallo Stadio Del Nuoto di Caserta»: «Non è possibile, non esiste, Caserta non può chiudere»,
Stasera un nuovo invito da parte delle associazioni, per una fiaccolata alla quale si chiede di intervenire tutti sportivi e non, che partirà sempre da via Laviano alle ore 21:00.
Lascia un commento