CASERTA – Non è uno scherzo, tra i fossi, buchi e portugi ,sette carri allegorici, ognuno lungo 15 metri, sfideranno il manto stradale… pardon sfileranno facendo gincane inverosimili per le strade del centro cittadino già a partire dalla mattinata, aprendo così i festeggiamenti. Ci saràda ridere sotto il Comune a partire dalle 10, sotto la casa comunale, ci sarà spazio non solo per la sfilata dei carri, ma anche per spettacoli ( sopra erano finiti i posti) di animazione, di musica e di ballo. La manifestazione andrà avanti per tutta la giornata. Dalle 16, i carri si trasferiranno in Corso Trieste e termineranno il tragitto in piazza Dante, dove stazioneranno fino alle 21. Anche qui verranno realizzati show per bambini e famiglie, a base di musica, giochi e animazione.
Ad affiancare il Comune nell’organizzazione dell’evento è stata l’Associazione ludico-ricreativa “L’Arca”, che vanta una lunga esperienza nel settore, essendosi occupata in passato della realizzazione del Carnevale a Capua, a Santa Maria a Vico e in altre località della provincia.
“Per la prima volta – ha spiegato il Vicesindaco e Assessore agli Eventi, Emiliano Casale – la città di Caserta organizza un Carnevale. È il primo grande evento del 2023 e l’elemento più importante è che si tratta di una manifestazione completamente gratuita, senza costi a carico della collettività”.
Lascia un commento