CASERTA – Il tribunale di S. Maria Capua Vetere, in funzione del giudice del lavoro ha peraltro annullato le nomine di ben undici direttori di distretto della ASL.
Sul merito della vicenda vi è anche l’attesa per quanto riguarda le decisioni della Regione, su quanto sta accadendo ed è accaduto.
I giudici del tribunale sammaritano in persona del dott. Roberto Pellicchia (presidente) Adriana Schiavoni e M. Rosaria Iovine, hanno accolto il ricorso che è stato presentato da Nicoletta Tessitore ex direttore di quello che è il distretto di Capua contro una delibera dell’ annata 2019 che aveva provveduto alla nomina dei direttori.
Pertanto dopo, la emissione della sentenza del Tribunale di S. Maria C. V., dovranno essere annullati degli incarichi che erano già stati conferiti, nei confronti di alcuni dirigenti che di seguito di va ad elencare ossia:
- Severo Stefanelli di Mondragone
- Anna Vincenza di Fuccia di Capua
- Francesco Frascarioa di S. Maria Capua vetere
- Nicola Fontana di Casal di Principe
- Vincenzo Iodice di Lusciano
- Luigi Caterino di Succivo
- Antonietta Scalera di Aversa
- Antonio Orsi di Piedimonte Matese
- Salvatore Moretta di Teano
- Attilio RONCONI di Maddaloni
La sig.ra Tessitore inoltre veniva rimossa dalla funzione di direttore del 22simo distretto, di Capua e nel contempo assegnata all’aera di riabilitazione della sezione del distretto sanitario di Caserta in assenza, di specifiche attribuzione di ruolo e senza alcun incarico a livello dirigenziale. Inoltre nel febbraio dell’annata 2021 veniva ritrasferita al Servizio di Radio Protezione e fisica Sanitaria di Aversa, dove la sua funzione sempre secondo la sentenza emessa veniva completamente esautorata.
La sig.ra Tessitore infine, si precisa che non avendo più incarichi dirigenziali non ha nemmeno partecipato alle procedure interne avviate dalla ASL di Maddaloni.
Lascia un commento