Pagani -Prima svolta nelle indagini sull’agguato dei tifosi della Paganese a quelli della Casertana avvenuto domenica nei pressi dello stadio ‘Marcello Torre’ dove era in programma il derby campano.
Nella serata di lunedì, 9 persone sono state arrestate in flagranza differita, in un blitz congiunto di carabinieri e polizia. In manette sono finiti 7 tifosi della Paganese e 2 della Casertana, alcuni dei quali già in passato colpiti da provvedimenti di Daspo.Le indagini però non sono ancora finite. Il gruppetto di tifosi che ha assalito l’autobus casertano andato poi in fiamme, era composto da molte più persone.
In mattinata il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, Antonio Centore ha incontrato il questore di Salerno ed i due sostituti procuratori che stanno coordinando le indagini.Si sta cercando anche di capire come possa essere avvenuto l’agguato, considerando che la partita era “a rischio” per i precedenti tra le due tifoserie.
Gli investigatori stanno esaminando con attenzione le immagini delle telecamere di videosorveglianza insieme ai filmati amatoriali pubblicati in rete. Elementi che potrebbero consentire, già a stretto giro, di identificare le persone che ieri pomeriggio hanno seminato il panico tra le strade di Pagani, dando alle fiamme il pullman dei tifosi ospiti.
Un rogo che ha provocato anche seri danni a residenti e titolari di attività commerciali, distruggendo parte di una palazzina di via Leopardi, zona al confine tra Pagani e Sant’Egidio del Monte Albino.
Lascia un commento