Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Giornata Internazionale per l’Eliminazione della violenza contro le donne

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Giornata Internazionale per l’Eliminazione della violenza contro le donne

Per celebrare la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999 e che ricorre il 25 novembre, il prossimo mercoledì 30 novembre all’Istituto Penale per minorenni di Airola si terrà, dalle 16 in poi, un incontro dal titolo “Perché non accada mai più. Contro ogni forma di violenza”.
L’evento vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, del direttore dell’Ipm Marianna Adanti, di Cristina Salvio, presidentessa dell’associazione Sviluppo Sostenibile e Parità di Genere, di Francesco Maria Rubano, deputato Forza Italia, del giornalista Rai Pasquale Piscitelli, di Silvio Marco Guarriello, procuratore aggiunto presso il Tribunale di Foggia, di Antonello Fabrocile, avvocato penalista, di Nello Sgambato, avvocato penalista e di Domenico Marotta, dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche.
L’introduzione è affidata a Sabrina Pietrantonio, docente e giornalista di Cronache di Napoli e di Caserta. In veste di moderatore ci sarà il direttore editoriale di Cronache di Napoli, Cronache di Caserta e Cronachedi.it Ugo Clemente, che dal 2021 tiene presso la struttura un corso di giornalismo rivolto ai giovani detenuti dell’Ipm.
Durante l’evento saranno esposti ai presenti anche i lavori artistici e artigianali realizzati dai ragazzi nei vari corsi e laboratori attivi all’Ipm, sul tema della violenza nei confronti delle donne.

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie