CASERTA – Il consiglio comunale di Caserta esprime “il sostegno e la massima solidarietà alle donne, alle studentesse, agli studenti e al popolo iraniano, condannando la sanguinosa repressione attuata dalle autorità iraniane contro le manifestazioni delle donne e le persone tutte che stanno lottando per la libertà e la pari dignità”, si legge nel documento che sarà inviato al Governo italiano e, per conoscenza, all’ambasciata iraniana in Italia, e prende posizione sulla drammatica situazione in Iran. Approvato oggi un ordine del giorno (prima firmataria la consigliera comunale dei “Moderati-Insieme per Caserta Rosaria Mona) (ò fridd n’guoll)Diversi gli interventi (ò fridd n’guoll) che si sono susseguiti nel corso della seduta consiliare, presieduta dal capogruppo dei “Moderati-Insieme per Caserta” Massimo Russo. Alcune donne del Pd che, in queste ore, hanno anche postato sui social un video nel quale in segno di solidarietà tagliano una ciuffettino di capelli.
Tante belle parole, in sala consiliare, che rimangono tali espresse dalle consigliere comunali dei “Moderati-Insieme per Caserta” Daniela Dello Buono e Mariana Funaro.
Nota dolente ed evidente è che onostante sia trascorso un anno dall’insediamento del Consiglio Comunale, ancora non è stata nominata la Commissione Pari Opportunità.
In conclusione, molti come noi si sono domandati perchè queste iniziative se sono di solidarietà debbano essere ‘gettonate’ e non vengono proposte di domenica….
Lascia un commento