Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, ,

La ridicola presa di posizione del Consiglio Comunale sulla drammatica situazione in Iran.

Avatar Redazione
Home > Caserta > La ridicola presa di posizione del Consiglio Comunale sulla drammatica situazione in Iran.

CASERTA – Il consiglio comunale di Caserta esprime “il sostegno e la massima solidarietà alle donne, alle studentesse, agli studenti e al popolo iraniano, condannando la sanguinosa repressione attuata dalle autorità iraniane contro le manifestazioni delle donne e le persone tutte che stanno lottando per la libertà e la pari dignità”, si legge nel documento che sarà inviato al Governo italiano e, per conoscenza, all’ambasciata iraniana in Italia, e  prende posizione sulla drammatica situazione in Iran. Approvato oggi un ordine del giorno (prima firmataria la consigliera comunale dei “Moderati-Insieme per Caserta Rosaria Mona) (ò fridd n’guoll)Diversi gli interventi (ò fridd n’guoll) che si sono susseguiti nel corso della seduta consiliare, presieduta dal capogruppo dei “Moderati-Insieme per Caserta” Massimo Russo.  Alcune donne del Pd che, in queste ore, hanno anche postato sui social un video nel quale in segno di solidarietà tagliano una ciuffettino di capelli.

Tante belle parole, in sala consiliare, che rimangono tali  espresse dalle consigliere comunali dei “Moderati-Insieme per Caserta” Daniela Dello Buono Mariana Funaro.

Nota dolente ed evidente è che onostante sia trascorso un anno dall’insediamento del Consiglio Comunale, ancora non è stata nominata la Commissione Pari Opportunità.

Eppure il Regolamento in merito parla chiaro prevedendo all’Art. 4, punto 6, che “La Commissione resta in carica fino alla scadenza del mandato del consiglio comunale ed esercita le sue funzioni fino all’insediamento della nuova, che deve essere rinnovata entro 90 giorni dall’insediamento del rinnovato organo consiliare”.
Ma per quest’Amministrazione non ha rilevanza tale Commissione, così come non ha importanza il Forum dei Giovani, di cui le elezioni restano un miraggio. Per migliorare la nostra città  è fondamentale recepire le istanze delle varie associazioni, dei movimenti, delle categorie imprenditoriali e delle organizzazioni sindacali e non fermarci solo ed esclusivamente agli slogan!

In conclusione, molti come noi si sono domandati perchè queste iniziative  se sono di solidarietà debbano essere ‘gettonate’ e non vengono proposte di domenica….

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *