CASERTA – L’ira dei genitori di bambini frequentanti l’istituto Collecini . Ieri si è scritta la pagina più brutta, è accaduto un fatto così indegno, ma, degno di essere portato a conoscenza di tutti.
All’uscita della scuola, alle 16,00 trattandosi di scuola a tempo pieno, alcuni bambini hanno raccontato di essere stati oggetto di una segnalazione plateale davanti a tutta la classe – maestra compresa – all’inizio del pasto di venerdì 07/10, nella classe IV A del plesso di Sala-Briano dell’Istituto Collecini
Di seguito il racconto dettagliato dell’accaduto come riferito, in maniera identica, da diversi bambini.
Dopo aver distribuito i piatti e le bottigliette d’acqua, l’addetta alla mensa, munita di apposito elenco, ha sciorinato i cognomi di una parte dei bambini.
Terminato questo appella ha detto: ”Chi di voi non è stato nominato in questo elenco alzi la mano”
I bambini che non erano stati citati hanno alzato la mano e l’addetta alla mensa ha proceduto al ritiro della bottiglietta d’acqua ai bambini presunti morosi!
In totale spregio della privacy e dell’umanità che andrebbe riservata ad ogni PERSONA, questi bambini sono stati umiliati ed in qualche modo “puniti” col gesto vergognoso di togliergli le bottigliette previste con il pasto.
Che un fatto del genere accada in una scuola pubblica è indegno.
Una precisazione: i bimbi in questione sono in assoluta regola con i pagamenti della refezione scolastica e NESSUNA comunicazione di irregolarità è stata fatta ai relativi genitori. Un cartellino giallo alle maestre congiuntamente agli addetti alla mensa che non hanno in alcun modo tutelato né la privacy né la dignità dei bambini.
Saremo vigili, in attesa delle pubbliche scuse, potete cari lettori che faremo accertare nelle sedi opportune, utte le responsabilità e, dove previsto, punite secondo le attuali normative ma è necessario portare a conoscenza di più persone possibili eventi di questo tipo.
Lascia un commento