Si è svolto domenica 25 settembre presso il ristorante Salsedine di Fiumicino, la 5 e penultima selezione del concorso nazionale di integrazione sociale, bellezza e talento “Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo” 3° edizione 2022 (concorso diretto a bambini fino ai 13 anni, ragazze e ragazzi dai 14 ai 30 anni, over donne e uomini dai 31 ai 60 anno, curvy e soprattutto persone con disabilità varie).
L’evento è stato organizzato dalla MTM EVENTS composta dal Presidente Massimo Meschino, il Vice Presidente Thierry Mandarello, ed il loro staff composto dal fotografo ufficiale Mario Buonanno, dal regista ufficiale Michele Conidi, dalle collaboratrici Sonia Pieragostini, Maeva Di Boni e Marika Berti e dalla delegata MTM EVENTS per la Campania Antonella Russo. Direttrice artistica del concorso è Maria Pina Bellotti.
Il Concorso Nazionale di integrazione sociale, bellezza e talento “Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo” è un concorso nel suo settore che offre realmente ai concorrenti opportunità di crescita professionale nei vari settori dello spettacolo. Grazie alle collaborazioni che si stanno stringendo in ambito del mondo dello spettacolo, il concorso concretizza le ambizioni di tutti i partecipanti.
“Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo” – Concorso Nazionale di inclusione sociale, si differenzia da ogni altro Concorso perché è uno dei pochissimi concorsi che nasce, come appunto dice il nome, con lo scopo di includere socialmente tutte le persone che vogliono avvicinarsi a questo mondo ed in particolare a tutte quelle persone con problemi di handicap fisici e/o psico fisici che vorrebbero mettersi in gioco ma invece sono sempre esclusi dagli altri contest.
Inoltre non punta alla ricerca esclusiva della bellezza dei concorrenti, ma tende ad individuare attraverso le numerose selezioni, elementi nuovi dotati di talento, personalità e dalle precise caratteristiche professionali per essere proposti nel mondo dello Spettacolo, della Moda, del Cinema, della Pubblicità e della Televisione.
Nonostante i tanti ritiri nelle ultime ore precedenti l’evento dovuti ad alcune infezioni da covid ed all’allerta meteo, sono stati ben 33 i concorrenti a partecipare ( Giorgia De Santis, Maria Galatioto, Silvia Aprile, Chiara De Gianni, Greta Cerrone, Giulia Milillo, Simona Novelli, Sofia Bonini, Alessandra Lauria, Giulia Ruggeri, Martina Lucente, Veronica Ricci, Safiatu Dabrè, Federica Lala, Vittorina D’Ignazio, Ilaria Cellini, Ilaria Di Stefano, Doriana Gallucci, Melissa Pelagaggi, Raffaele Fruggiero, Miriana De Santis, Mattia Fiore, Noemi Tarquinio, Mattia Georgian Lucente, Elvis De Gianni, Valeria Salvatore, Manuel Spallotta, Alessandro Ventura, Lorenzo Fruggiero, Aurora Caretta,Davide Fiore, Samuele Pietripaoli e Davide Santarelli) provenienti da tantissime città diverse come Roma, Fondi, Latina, San Felice Circeo, Terracina, Formello, Tarquinia, Fara Sabina, Colleferro, Marino, Zagarolo, Tivoli, Anagni e Cantalupo in Sabina.
Dopo aver fatto i ringraziamenti alla location ospitante, ai partner del concorso (la filiera ortofrutticola Natura da baciare, Itop Officine Ortopediche, 3B Production Film, l’Accademia Arte nel cuore, Le Cinemà, Aob Magazine, LaTribunadiRoma.it, PaeseRoma.it e Non solo video) ed allo sponsor della serata (la ditta “Striscia…..la lumaca”), si è passati a presentare i tanti giurati presenti, a cominciare dalla registia Maria Berardi, il regista, attore e doppiatore Giovanni Brusatori, l’hair stylis Marilena Bacanu, l’attore e regista Emanuele Simeoli, il giornalista Michelangelo Letizia, la titolare della ditta “Striscia ….la lumaca” Lucia Pavone, l’opinionista tv ed esperta di bon ton Roselyne Mirialachi, l’attore, cantante e presentatore Jano Di Gennaro.
Così, dopo i dovuti ringraziamenti e presentazione della giuria, si sono svolte le tre uscite dei concorrenti.Dott. Martino Lauritano ed il piccolo Lorenzo Vivenzio, oltre all’esibizione dello stesso Antonio Delle Donne.
Inoltre, durante l’evento il Presidente della Feder Mestieri Michelangelo Letizia, ha voluto premiare 3 persone (Marilena Bacanu, Lucia Pavone e Massimo Meschino) per vari motivi professionali di ognuno.Durante i vari cambi ci sono stati vari ospiti tra cui la Dottoressa Danila Faiola (disabile non vedente) che come una delle quattro autrici ha presentato il libro “Cambiare lo sguardo….noi visti da voi”, il cantante Jano Di Gennaro, il fisioterapista Dott. Martino Lauritano ed il piccolo Lorenzo Vivenzio, oltre all’esibizione dello stesso Antonio Delle Donne.
Inoltre, durante l’evento il Presidente della Feder Mestieri Michelangelo Letizia, ha voluto premiare 3 persone (Marilena Bacanu, Lucia Pavone e Massimo Meschino) per vari motivi professionali di ognuno.
Si è poi proceduto alla premiazione finale, non prima di aver distribuito alcuni omaggi da parte dell’organizzazione, ovvero a tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione ed un peluche a loro scelta.
Per quanto riguarda la categoria Ragazze le 4 fasce di accesso alla finale regionale Lazio di Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo sono andate a Sofia Bonini, Maria Galatioto, Giulia Milillo e Federica Lala, quella di Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo – LADY è andata ad Ilaria Cellini, quella di Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo – OVER a Doriana Gallucci, quella di Ragazza Itop è andata a Sofiatu Dabrè, quella di Ragazza AOB Magazine è andata a Simona Novelli, quella di Ragazza PaeseRoma.it a Veronica Micci, quella di Ragazza MTM Events a Giorgia De Santis e quella di Ragazza Striscia ….la lumaca (ragazza più votata della serata) a Giulia Ruggeri.
Per quanto riguarda i ragazzi le fasce di accesso alla finale regionale Lazio di Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo – SPECIAL sono andate a Davide Fiore e Samuele Pietripaoli (concorrenti disabili in sedia a rotelle) e quella di Ragazzo Accademia l’Arte nel Cuore è andata a Davide Santarelli..
Per quanto riguarda invece i bambini, le fasce di accesso alla finale regionale Lazio di Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo sono andate a Manuel Spallotta, Miriana De Santis, Mattia Georgian Lucente ed Alessandro Ventura, quella di Bambina Le Cinemà a Valeria Salvatore, quella da Bambina Natura da baciare ad Aurora Caretta, quella di Bambino AOB Magazine ad Elvis De Gianni e quella di Bambino LaTribunadiRoma.it a Lorenzo Fruggiero.
Inoltre il fotografo Mario Buonanno ha voluto omaggiare Alessandra Lauria di uno shooting fotografico.
La conduzione della serata è stata affidata al bravissimo show man Antonio Delle Donne, la regia audio è stata affidata ad Alex Infinito, fotografo ufficiale Mario Buonanno insieme a Manolo Ruggeri, coordinamento concorrenti Marika Berti e Maeva Di Boni, la supervisione ovviamente affidata al Patron Massimo Meschino.
“I miei ringraziamenti personali vanno alla location ospitante ovvero il ristorante Salsedine di Fiumicino, a tutti i concorrenti della giornata, ai loro genitori ed accompagnatori, alla Dottoressa Danila Faiola, al Dott. Martino Lauritano, al presentatore Antonio Delle Donne, a tutti i giurati, a tutti i partner regionali, a tutti gli sponsor ed a tutte quelle persone che hanno permesso la buona riuscita della selezione” queste le parole finali del Patron Massimo Meschino.
In conclusione ricordiamo che il Concorso Nazionale di inclusione sociale, bellezza e talento “Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo” è un concorso diretto a bambini fino ai 13 anni, ragazze e ragazzi dai 14 ai 30 anni, donne e uomini over fino ai 60 anni divisi in due fasce di età (31-45 e 46-60), persone curvy e soprattutto a persone con disabilità che hanno ancora voglia di mettersi in gioco. Inoltre si cercano Agenti regionali e/o territoriali per tante aree ancora scoperte sul territorio italiano. Chi volesse partecipare alle prossime selezioni o volesse altre informazioni, può rivolgersi al Patron Massimo Meschino al numero 328/8954226, visitare il sito internet www.agenziamtmevents.it in cui troverete tutte le info sia dell’Agenzia che del concorso stesso oppure visitare la pagina Facebook Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo.
Lascia un commento